toro

Chievo-Torino: dominio dei Mussi volanti

Primo tempo al Bentegodi / Il Torino sfiora il gol nel finale, ma è il Chievo a condurre la partita

Redazione Toro News

"È il giorno dell'epifania e la Serie A ritorna a giocare in pieno periodo di calciomercato quando forse la testa è più su quello che succede fuori dal campo che nel rettangolo di gioco.

"Il Torino scende in campo al Bentegodi in pieno inverno ma non sembra, data la temperatura alta e il sole splendente sul cielo di Verona. La prima frazione di gara è stata abbastanza scialba, nessuna delle due squadre ha cercato la vittoria con convinzione e, infatti, il risultato è ancora bloccato sul pareggio a reti inviolate. 

" Nei minuti iniziali le squadre si sono studiate, il primo squillo della partita arriva all' 8' quando Vives accelera e serve in mezzo un pallone potenzialmente pericoloso, Farnerud tenta il tiro al volo ma Bizzarri blocca.Dopo questo squillo da parte della squadra di Ventura, sono i padroni di casa a prendere le redini del match con il Torino che tenta le ripartenza in contropiede sfruttando la velocità del duo di attaccanti: Martinez e Quagliarella. I due però, sino ad adesso, non sono stati particolarmente efficaci.  

"Il Torino è in difficoltà, al 10' Izco tenta il tiro dalla distanza ma finisce alto e Padelli può solo guardare il pallone uscire, altra aziona manovrata dalla squadra di Maran al 13' quando l'ex applauditissimo Meggiorini, sidivincola nella difesa granata e tenta il tiro dalla distanza ma il tentativo non va a buon fine e la palla finisce a lato. Si fa vedere il Toro al 21', su punizione Vives batte corto per Quagliarella, l'attaccante granata tenta il tiro ma la difesa veneta respinge. Un'altra occasione per il Chievo arriva al 29' quando Paloschi viene servito in area di rigore da Frey e tenta il tiro ma Glik, con un intervento provvidenziale, devia in angolo.  

"Alla squadra di Ventura la pausa prima dell'inizio del secondo tempo potrebbe essere necessaria per riorganizzarsi e per iniziare la ripresa con più determinazione cercando di portare a casa i tre punti che sarebbero una vera e propria boccata d'ossigeno in vista dei prossimi impegni. Per ora, stando a quanto visto in campo, è un Toro da rimessa contro un Chievo padrone a tutto campo.