toro

Chievo-Torino, la sfida a distanza è iniziata: atletica e tattica da ambo i lati

Verso Chievo-Torino/ Il ritorno in campo si avvicina sempre di più, doppia seduta di allenamento per entrambe le compagini. Nei clivensi ancora a parte Radovanovic e...

Lorenzo Bonansea

"Il 6 gennaio (il 5 se si conta l'anticipo) la Serie A si affaccerà di nuovo nelle case degli appassionati, per una giornata, il giorno dell'Epifania, tutta da vivere e piena di spunti interessanti. Con la testa un po' sui campi da gioco un po' alle telenovele (per fortuna non troppo lunghe in inverno) del calciomercato, alle 15 sarà di scena il Toro in quel di Verona, per affrontare al Bentegodi i clivensi reduci dalla esaltante vittoria nel derby per 0-1 firmata Paloschi. Ecco allora come sta procedendo la preparazione delle due compagini durante questa sosta invernale.

"QUI TORINO - I granata, com'è noto, si sono radunati la sera del 28 dicembre e ormai da qualche giorno stanno effettuando la preparazione invernale a Torino. Tra permessi concessi ad alcuni giocatori e arrivi in ritardo di altri a causa di voli aerei bloccati dal maltempo (Maksimovic), i granata sono al completo. Nella giornata odierna si è svolta una doppia seduta, alle 10 e alle 15, dove la squadra ha svolto prima un lavoro atletico, poi tecnico-tattico, cercando di affinare al massimo l'intesa per riprendere al meglio il campionato là dove lo si era lasciato, ovvero dalla bella vittoria contro il Genoa. Con Quagliarella che scalda i motori per giustiziare ancora una volta la sua vittima preferita in carriera, il Chievo appunto.

"QUI CHIEVO - Da parte loro, i clivensi sotto la guida di Maran sono tornati a respirare ossigeno. Oltre alla conquista dei tre punti nel derby contro l'Hellas, i gialloblu stanno attraversando un buon periodo di forma che li ha visti scalare qualche posizione di classifica per portarsi, ad oggi, proprio un punto sotto ai granata. La partita di martedì, dunque, si preannuncia fondamentale anche per loro: sarà una vera e propria sfida per staccarsi dalle zone più pericolose. Doppia seduta di allenamento anche per Paloschi e compagni: al mattino, lavoro incentrato su forza e reattività, al pomeriggio invece lavoro tattico sulla fase difensiva, esercizi di tecnica e partitella a campo ridotto. Lavoro differenziato per Ivan Radovanovic (stiramento al collaterale mediale del ginocchio destro) e il difensore Gamberini (stiramento all'adduttore destro).