"Una giornata storica in cui ricorre il 65° anniversario della tragedia di Superga. La Maratona itinerante porta con sé un telone in cui sono raffigurati gli Invincibili e il Toro contro il Chievo ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo.
toro
Chievo – Torino, le pagelle: massimo risultato, minimo sforzo
Le pagelle di TN / Bene tutta la squadra. Kurtic ed El Kaddouri sugli scudi
"PADELLI 6: ordinaria amministrazione per il portiere granata che non è quasi mai chiamato in causa. Sulle poche sortite offensive del Chievo, risponde sempre presente.
"BOVO 6.5: nonostante una settimana fatta di alti e bassi, con diverse sedute personalizzate, il centrale romano ripaga la fiducia di Ventura che lo convoca e lo mette in campo dal primo minuto. Buona prova per lui.
"GLIK 6.5: il capitano granata, nella giornata più importante per la storia del Torino, gioca una partita perfetta. Non sbaglia un intervento e quando viene atterrato da un brutto intervento di Radovanovic, si rialza e non molla un centimetro. Una colonna granata.
"MORETTI 6.5: preciso e puntuale negli interventi, trova sempre il tempo giusto per interrompere l'azione avversaria. Splendido ed elegante in ogni anticipo.
"MAKSIMOVIC 6: il giovane serbo non delude mai, neppure oggi. Probabilmente la miglior sorpresa del campionato per il Toro. Una grande scoperta del direttore sportivo Gianluca Petrachi.
"KURTIC 6.5: lo sloveno, ormai, ha acquistato la giusta e dovuta consapevolezza. Alla quantità, aggiunge anche giocate di notevole qualità. Sua la deviazione di tacco sull'angolo di Cerci che al nono minuto della ripresa vizia l'autorete di Sardo.
"VIVES 6: il metronomo granata non sbaglia un pallone e dimostra ancora una volta di essere un ottimo regista per la squadra di Ventura. Una stagione straordinaria per lui (st 46' Tachtsidis sv).
"EL KADDOURI 6.5: il belga-marocchino ha trovato la giusta continuità nelle prestazioni e le sue sgambate offensive pesano come un macigno per la difesa gialloblù. Al pari del compagno Kurtic, meriterebbe la conferma in granata (st 48' Gazzi sv).
"DARMIAN 6.5: il laterale granata è un punto fermo della squadra di Ventura, ci auguriamo possa diventare titolare fisso della Nazionale di Prandelli. Vederemo. Contro il Chievo prova anche la conclusione personale, penetrando in area palla al piede. Per ora l'appuntamento con il gol è rimandato, ma non è un dramma.
"CERCI 6.5: la stella granata brilla anche oggi, probabilmente il più attivo tra i suoi. Non solo l'angolo da cui nasce il vantaggio granata. Ma anche tante giocate che seminano il panico nella difesa gialloblù. Come l'assist al bacio per Immobile nel primo tempo (st 40' Meggiorini sv).
"IMMOBILE 6.5: un gol annullato ingiustamente, poi tanta generosità. Come quando nel finale, ben imbeccato da El Kaddouri, apre la strada al gol al compagno di reparto Meggiorini. L'attaccante, però, non riesce a segnare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA