"Si è svolto ieri l’ultimo allenamento dell’anno solare 2010. Non è stata una seduta intensa e ricca di colpi di scena, bensì la squadra si è ritrovata in Sisport per un po’ di lavoro atletico. Si è cercato di smaltire gli ultimi chili di troppo accumulati durante i pasti di Natale con una seduta basata su corsa e allenamento fisico. Dopodiché i giocatori sono tornati negli spogliatoi, si sono augurati Buon Anno e si sono diretti verso casa. Questa sera festeggeranno tutti, ma non avranno modo di lasciarsi andare troppo al divertimento: Lerda ha fissato la ripresa degli allenamenti per il 2 gennaio.
toro
Ciao Ciao 2010
Si è svolto ieri l’ultimo allenamento dell’anno solare 2010. Non è stata una seduta intensa e ricca di colpi di scena, bensì la squadra si è ritrovata in Sisport per un...
"Si chiude così un 2010 dove il Torino ha raccolto globalmente 73 punti (41 con Colantuono e 32 con Lerda). È stato un anno dove si è vissuta la gioia della rimonta per i play-off, dove si è sfiorato il sogno promozione ormai impensabile a dicembre e dove si è subita la cocente delusione della sconfitta contro il Brescia. Si sono vissuti (e si vivono tutt’ora) periodi di contestazioni, ma si è cercato di concentrare le attenzioni lontano dalla squadra, in modo che i giocatori potessero essere liberi di sbagliare. In parte ci si è riusciti ed i risultati sono arrivati. Si è infranto il record post Fallimento e si è portato a 9 il numero di partite consecutive senza sconfitte.
"Ora serve continuare su questa squadra. Bisogna dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi. Il 2010 si chiude qui. Alle 23.59 di questa sera saluteremo definitivamente il primo anno del nuovo decennio ed accoglieremo il 2011. È inutile stilare i buoni propositi per il nuovo anno se poi nulla verrà rispettato. Tanto vale tenere bene a mente gli obiettivi e lavorare in silenzio. Poi, a giungo si tireranno le somme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA