toro

”Col Grosseto dieci volte più difficile”

Tra pochi istanti avrà inizio la conferenza stampa della vigilia di Giampiero Ventura. Nel frattempo nel campo secondario, si intrevedono Verdi e Oduamadi che quindi stanno continuando ad allenarsi a parte, mentre il campo principale...

Redazione Toro News

Tra pochi istanti avrà inizio la conferenza stampa della vigilia di Giampiero Ventura. Nel frattempo nel campo secondario, si intrevedono Verdi e Oduamadi che quindi stanno continuando ad allenarsi a parte, mentre il campo principale è già sgombro.

E proprio dei due giocatori in comproprietà con il Miilan comincia a parlare il tecnico:"Verdi e Odu non ci saranno, ovviamente oltre a Guberti e Suciu. Partiremo in ventuno".

"Con il Grosseto credo sia dieci volte più difficile. Intanto dal punto di vista psicologico, poi perchè incontriamo una squadra che ad esempio avrebbe meritato di vincere a Genova, che fa molto bene la fase difensiva, sarà sicuramente la gara più difficile. Prima di Genova avevo detto che sarebbe stata una verifica importante, anche adesso, perchè andremo a vedere la nostra forza morale e di risolvere i problemi che troveremo di fronte".

"Sgombriamo subito gli equivoci, non sarà una passeggiata". E poi torna su Genova:"Forse sono stato travisato, non c'era euforia. La gente ora è contenta, ma non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti. Senza serenità non si può programmare, ora però si deve continuare così".

E poi su domani, sulla possibilità che l'Olimpico risponda bene: "La gente mi ha già stupito, ha già dato delle risposte. La gente è figlia di quello che tu gli dai. Abbiamo cominciato a seminare, dovevamo ritrovare serenità, il passaggio successivo è quello di trovare un gioco, c'è già un filo conduttore. Bisogna cementare la mentalità di questi giocatori. Sono orgoglioso di avere questo gruppo di giocatori, prima non li conoscevo da tanti punti di vista, oggi prendo atto della loro disponibilità e intelligenza".

"Sentivo parlare di derby. Ma ha senso fare un derby se non sei competitivo? Se sai già di perdere? Ha senso se lavori programmando e non lavorando alla giornata. Da un lato è giusta l'esaltazione dopo momenti difficile, l'importante è che duri lo spazio di 24 ore".

"Un po' di rotazione ci sarà, ovviamente, viste le tante partite in pochi giorni".

"Il Grosseto è una squadra che ha molti giocatori di categoria, mi sembra un gruppo molto sereno, incontreremo delle difficoltà. non ci sono passeggiate in serie B. La Juve Stabia gioca con una reggina in ascesa e vince

"Sgrigna giocherà o questa o la gara di domenica, in una delle due occasioni partirà da titolare. Dipende da come giocheranno loro".

Su Pagano:"Ha subito un intervento e ha bisogno di allenamento. Purtroppo giocando ogni tre giorni è difficile per lui. Se la Primavera giocasse su un campo in erba lo avrei già mandato più volte".

"Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà". Poi sul contratto al tecnico:"Non mi piace si parli di me. Del mio contratto. Non voglio che si parli di me, il mio contratto vale come quello degli altri. Io sono parte del gruppo, sono anchi'io il Torino".

Si conclude qui la conferenza stampa.