toro

Cola: ”Stesso spirito, anche senza Bianchi”

di Sacchetto/Della Casa

Prima della partenza per Bergamo Colantuono ha incontrato i giornalisti presenti al centro Sisport, descrivendo una squadra in salute e pronta alla battaglia:...

Redazione Toro News

"di Sacchetto/Della Casa

"Prima della partenza per Bergamo Colantuono ha incontrato i giornalisti presenti al centro Sisport, descrivendo una squadra in salute e pronta alla battaglia: "I giocatori stanno bene, c'è buonumore. Manca solo Ogbonna. Ieri, a causa della nve, abbiamo avuto qualche difficoltà in allenamento, ma nulla di particolare". Cosa cambierà senza Bianchi? "Non deve variare nulla, nè gli schemi nè la mentalità. Sono, però, curioso anche io di vedere come si comporterà la squadra senza di lui, cosa mai successa in campionato. Ho, comunque, molta fiducia in Arma, sfortunato a trovarsi davanti un giocatore così in salute. Lui si è sempre allenato bene in questi mesi, nonostante non giocasse, e domani avrà l'occasione di dimostrare il suo valore".

"Ad una mezza emergenza in attacco, si contrappone l'abbondanza sulle fasce a centrocampo. "Sono contento che siano tutti disponibili. Perchè in questo modulo è il ruolo più importante. Antonelli è bravo, l'ho visto molto bene. Ovviamente per arrivare al 100% deve giocare. Ma anche Scaglia è forte, me lo ha detto anche un suo ex allenatore. Sono soddisfatto del lavoro di Petrachi. Ora l'importante è trovare il giusto amalgama nel più breve tempo possibile. Siamo, comunque, sulla buona strada". Il discorso poi si sposta sul capitolo espulsioni. "Tutte quelle che abbiamo preso erano evitabili. Bisogna, però, stare attenti alle ammonizioni sciocche, lanciando per esempio via la palla dopo che viene fischiato un fallo. Non voglio che gli errori arbitrali siano un alibi".

"Domani il Toro è di scena a Bergamo. Un ritorno al passato per il tecnico granata. "Mi fa molto piacere. Di fronte ci sarà un grandissimo allenatore come Mondonico, che ammiro moltissimo. Mastica pane e calcio. L'Albinoleffe è una squadra organizzata, con due attaccanti tra i più forti della categoria. Prima della sconfitta con l'Ancona era reduce da una lunga serie positiva. Quindi, dovremo stare attenti. Ma, al tempo stesso, cercare il successo. Perchè è importante dare continuità ma i tre punti domani servono a tutti i costi. Anche se contro squadre davanti spesso ci si accontenta del pareggio in quanto fa perdere due punti all'avversario". Chi sarà il capitano domani? "Tutti lo devono essere. Si devono sentire portatori sani di fascia- dichiara simpaticamente Colantuono - ma probabilmente opterò per Loria".

"(foto: M. Dreosti)