toro

Con Bergonzi un solo successo in 7 gare

Una sola vittoria, tre pareggi e tre sconfitte. Sono questi i precedenti, tutt’altro che confortanti, tra l’arbitro genovese Mauro Bergonzi ed il Torino, che si ritroveranno di fronte domani sera nella gara di andata...

Redazione Toro News

"Una sola vittoria, tre pareggi e tre sconfitte. Sono questi i precedenti, tutt’altro che confortanti, tra l’arbitro genovese Mauro Bergonzi ed il Torino, che si ritroveranno di fronte domani sera nella gara di andata dei playoff. Gli ultimi due incroci fanno però ben sperare, con il rotondo successo granata ottenuto nella prima giornata di B del campionato appena terminato sul campo del Grosseto e il pareggio dell’anno passato a Milano contro l’Inter, quando il gol di Bianchi portò addirittura in vantaggio il Toro prima che Burdisso firmasse il definitivo 1-1.

"Quasi drammatiche, invece, le altre statistiche. Con Bergonzi i granata persero 5-1 a Firenze e addirittura 2-1 in casa con il Treviso nella stagione 2004/2005, l’unico precedente casalingo del fischietto genovese con il Toro. Non troppo fortunato neanche il Sassuolo, a dir la verità. Due pareggi in altrettante gare, uno dei quale risalente al 2000 in C2, contro il Tempio. Ben più positivi gli incroci per il Toro se si guarda ai precedenti degli allenatori. Colantuono con Bergonzi ha vinto quattro volte su sette, perdendo in un’unica circostanza. Mentre Pioli ha collezionato due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Domani è tempo di riaggiornare le statistiche. Speriamo in positivo per il Toro e per Cola.

"(foto: M. Dreosti)