toro

Con il Filadelfia come San Tommaso

"Perché mi hai veduto, hai creduto: beati coloro che non videro e tuttavia credettero!".

Umberto Vergano

"San Tommaso ha dovuto mettere il dito per credere alla resurrezione di Gesù. Il tifoso del Toro deve vedere il primo mattone per credere alla ricostruzione del Filadelfia.  

"Ieri una gioia  alla notizia delle varie delibere, del primo milione e  della nomina del presidente della Fondazione. Una gioia a metà. Tanti salti  e bottiglie stappate ma ancora tanti dubbi. Troppe, troppissime volte si sono fatti proclami e poi tra rimandi, tra problemi tecnici, tra firme che non arrivavano e soldi che non ci sono, i tifosi si sono sentiti delusi, presi in giro e traditi.

" Il Toro è più che una passione, è una fede,è  ''una malattia che non va più via" e non si può trattare in questa maniera gli affetti più intimi di una persona. Ma  la gente da Toro è abituata a queste situazioni e anche una bella notizia come quella di ieri viene presa con le pinze. I primi dubbi sono relativi alle date di inizio lavori, ai soldi che dovranno arrivare, quanto e quando, con la speranza che almeno i pronipoti potranno portare i figli alla casa del Toro. Di sicuro è stato fatto un salto in avanti. Un enorme balzo, se si pensa a quanto è stato fatto negli anni passati. E' giusto gioire ma senza cantare vittoria. Giusto festeggiare ma come San Tommaso il tifoso deve vedere per credere.