toro

Con il Gallipoli vincere e convincere

Il Toro deve ripartire davanti al proprio pubblico. Dopo i pareggi ottenuti con Piacenza e Cesena, la squadra granata ha l’obbligo dei tre punti sabato pomeriggio contro il Gallipoli. Un compito non così proibitivo,...

Redazione Toro News

"Il Toro deve ripartire davanti al proprio pubblico. Dopo i pareggi ottenuti con Piacenza e Cesena, la squadra granata ha l’obbligo dei tre punti sabato pomeriggio contro il Gallipoli. Un compito non così proibitivo, se si tiene conto del momento della squadra pugliese, complici anche i gravi problemi societari. Prima del successo ai danni della Salernitana erano giunte, infatti, cinque sconfitte consecutive.

"Ma per ricompattare un ambiente tornato sfiduciato, in seguito a risultati non propriamente positivi, servirà anche una prestazione importante da parte degli undici che Colantuono getterà nella mischia.

"I tifosi vorranno vedere davanti ai propri occhi una squadra viva, in grado di lottare fino alla fine per un piazzamento nelle prime sei. Era l’obiettivo minimo ad inizio stagione, ora è il massimo a cui si può aspirare.

"E un successo rotondo potrebbe rappresentare il naturale trampolino di lancio per un finale di stagione in crescendo. Se a causa di qualche infortunio, Garofalo su tutti, il Toro è andato in difficoltà nelle ultime settimane, il loro recupero potrebbe invertire la tendenza e regalare alla gente granata un finale appassionante.

"Come quello del 2006, quando la formazione allenata da De Biasi vinse le ultime sei partite e sfiorò addirittura la promozione diretta, dopo un periodo non propriamente positivo. Questo Toro ha l’obbligo di provarci fino alla fine, almeno per ottenere un piazzamento nei playoff.

"(foto: M. Dreosti)