Solamente 4 i pareggi. Con questi numeri, la memoria porta al passato più recente, alla doppia sfida della scorsa stagione. All’epoca (pochi mesi fa) era Lerda contro Bergodi, De Vezze contro Mazzarani, Sgrigna contro Pasquato. Un pareggio a Modena, con Bianchia a salvare baracca e burattini ed una vittoria, soffertissima, a Torino. Difesa granata allo sbaraglio, rigori tirati in curva e consacrazione dell’eroe di giornata. Per l’occasione, Danilo D’Ambrosio. Ed è proprio il discusso terzino di Ventura ad aver lasciato maggiormente il segno in questi ultimi anni.
toro
Con il Modena nel segno di D’Ambrosio
di Davide Agazzi - Guardare ai precedenti può essere un gesto scaramantico, una presa di coscienza o semplicemente un lavoro statistico. Quelli con il Modena parlano chiaro. Su 36 partite, 18 vittorie del Torino, 10 pareggi e solo 8...
Un altro suo gol, insieme a quello di Barusso, regalava l’ultima vittoria granata in casa dei canarini, durante la stagione 2009/2010. Maggiore sforzo mnemonico per ritrovare l’ultima vittoria casalinga dei modenesi. E’ la 36esima giornata della stagione 2005/2006 ed i canarini vincono grazie alle reti di Asamoah e Graffiedi, vanificando la marcatura di Abbruscato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA