toro

”Con la Nocerina vinceremo”

Presso la conference room del centro Sisport di corso Unione Sovietica, è il turno di Kamil Glik. Il difensore racconta come la squadra ha passato il fine settimana senza giocare, culminato con il doppio turno di riposo: ''Abbiamo fatto...

Stefano Rosso

Presso la conference room del centro Sisport di corso Unione Sovietica, è il turno di Kamil Glik. Il difensore racconta come la squadra ha passato il fine settimana senza giocare, culminato con il doppio turno di riposo: ''Abbiamo fatto un po' di lavoro sabato mattina, ma poi ci siamo fermate per un po' di riposo. Il campo è ghiacchiato, ma ci si riesce comunque ad allenare bene: bisogna però fare attenzione agli infortuni''.

''Sono abituato alla neve? In Polonia fa certamente più freddo che qui di solito, ma anche le squadre del mio paese per prepararsi durante l'inverno si spostano in paesi caldi''.

La concorrenza di Di Cesare, invece, che in quest'ultimo periodo Ventura sta preferendo a Glik, come la stai vivendo? ''Molto bene, è chiaro che vorrei giocare sempre però il mio primo obiettivo dev'essere l'allenamento: devo migliorare sempre di più per mettere in difficoltà il mister nelle scelte e guadagnarmi il posto da titolare''.

Sulla Nocerina invece? ''Anche se non abbiamo giocato questo fine settimana non abbiamo ancora analizzato l'avversaria: ovviamente però il nostro obiettivo sarà vincere''.

Un commento ricade anche sulla stagione del Torino: ''Stiamo andando molto bene possiamo certamente fare meglio, ma siamo la miglior difesa del campionato e questa è una grande soddisfazione''.

Due parole Glik le dedica anche a Fernando Coppola, che sarà operato nella giornata di domani, ed al suo sostituto Benussi: ''Nando? Gli siamo tutti vicini, è un periodo delicato e difficile per lui ma ce la farà a superarlo. Glielo auguriamo davvero. Benussi? E' entrato bene nel gruppo, si allena con grande intensità e voglia e trasmette sicurezza a tutto il reparto difensivo''.

Sul calcio scommesse l'ex difensore del Bari sembra essere caduto dalle nuvole: ''Non lo sapevo e non sospettavo nulla - ha esordito il difensore polacco - pensavo solo ad impegnarmi al massimo perchè la squadra era in difficoltà. Quelle partite incriminate, poi, non le ho neanche giocate perchè ero squalificato''.

In merito ai personaggi che ruotavano attorno alla società? ''Non ha mai notato nulla, era tutta gente che girava attorno alla società ma io avevo un buon rapporto col direttore Angelozzi e basta''.

Infine Glik ha espresso due parole di apprezzamento per il campionato italiano: ''Mi trovo molto bene qui, è un bel modo di giocare soprattutto per noi difensori''.

(foto M.Dreosti)