di Edoardo Blandino
toro
Con Novellino riecco Artico
di Edoardo Blandino
Quando arriva l’inverno e le temperature scendono sotto zero, tutto diventa più lungo e difficile. Gli allenamento sono più faticosi, bisogna imbottirsi bene...
"Quando arriva l’inverno e le temperature scendono sotto zero, tutto diventa più lungo e difficile. Gli allenamento sono più faticosi, bisogna imbottirsi bene per uscire sul campo e a qualcuno passa la voglia di allenarsi. L’ultima moda è quella di andare in ritiro al caldo nella pausa a cavallo di capodanno, ma chi non lo fa è costretto a vedersela con le temperature rigide e la neve che questo periodo sembra promettere. Bisogna curare bene la fase di riscaldamento o si rischiano problemi muscolari. Fortuna che in casa grana gli infortuni non sono più all’ordine del giorno e la cattiva sorte questa stagione ha preso di mira l’altra squadra di Torino.
"In questo senso De Biasi ed i collaboratori hanno svolto un ottimo lavoro, perché non si sono visti tanti acciacchi. Attualmente di grandi infortunati ci sono Corini, la cui data del rientro si avvicina sempre più, ed Abbruscato, che rischia di aver concluso la stagione dopo la frattura del perone a Siena. Dell’elenco dei numerosi indisponibili che facevano da cornice ad ogni convocazione, c’è solo un vago ricordo. Ora toccherà a nuovo staff tecnico continuare la preparazione della squadra, evitando infortuni legati ai carichi di lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA