toro

Con Pinzani vittoria e rosso

Sarà il secondo confronto diretto tra il Torino e Pinzani quello che andrà in scena mercoledì sera allo stadio Olimpico. L’unico precedente risale alla scorsa stagione e precisamente al 2 aprile,...

Redazione Toro News

"Sarà il secondo confronto diretto tra il Torino e Pinzani quello che andrà in scena mercoledì sera allo stadio Olimpico. L’unico precedente risale alla scorsa stagione e precisamente al 2 aprile, quando la squadra granata si impose sulla Triestina grazie alla rete giunta in pieno recupero da parte di Simone Loria. Un gol che fece esplodere la Maratona e con sé tutto lo stadio.

"Ma la direzione di Pinzani fu ricordata anche per un altro episodio e precisamente l’espulsione comminata a Pestrin già nel primo tempo, per la testata rifilata all’ex Riccardo Colombo. Il centrocampista granata venne poi squalificato per tre giornate dal Giudice Sportivo e dovette saltare il momento cruciale della stagione.

"Quattro, invece, i precedenti del fischietto toscano con il Vicenza: una vittoria, un pareggio e due sconfitte, ottenute entrambe lontano da casa. In questa stagione finora Pinzani ha diretto quattro volte in serie B e non è mai uscito il segno due: tre volte x, mentre in una circostanza c’è stata la vittoria della squadra di casa. Sempre negli ultimi 360 minuti non ha estratto nessun cartellino rosso, mentre ha concesso un calcio di rigore.

"(foto: M. Dreosti)