Denilson Martinho Gabionetta è, ufficialmente e a tutti gli effetti, un giocatore del Torino. Dopo che la Fifa aveva espresso pare favorevole al club granata nel contenzioso apertosi con il FC Crotone, il transfer era stato spedito in Italia, ma dalla notte tra giovedì e venerdì languiva negli uffici della Figc, che poteva tenere in considerazione l'indicazione della federazione internazionale ma aveva comunque libertà d'azione; ora, anche da Roma é arrivato l'ok.
toro
Conclusa la telenovela: Gabionetta può giocare!
Denilson Martinho Gabionetta è, ufficialmente e a tutti gli effetti, un giocatore del Torino. Dopo che la Fifa aveva espresso pare favorevole al club granata nel contenzioso apertosi con il FC Crotone, il transfer era stato spedito in...
Ragione piena dunque al club di via dell'Arcivescovado, i calabresi non possono vantare diritti sul cartellino del calciatore non avendo effettuato il versamento nelle casse del club dell'Hortolandia, che dunque era sempre rimasta titolare del cartellino stesso. Pantaleo Longo, segretario generale del Torino che in passato ha lavorato proprio in Figc, aveva sempre rassicurato l'ambiente, per bocca di Petrachi; Gabionetta, al sito ufficiale del club, dichiara semplicemente di essere "felicissimo che questa situazione si sia conclusa secondo i miei desideri", aggiungendo poi "non vedo l'ora di poter dare anch'io una mano ai compagni in campo" e infine ringraziando società e presidente.
Sabato a Portogruaro potrebbe già scendere in campo; in questi mesi, ha continuato a giocare in Brasile, e si allena in Sisport fin dal suo arrivo. Il suo utilizzo sarà comunque chiaramente part-time, in attesa che recuperi appieno la sua forma migliore.
(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA