toro

Contro il Fluminense il Toro porta tre titolari alla Nazionale

Darmian, Cerci e Immobile stasera titolari salvo sorprese: da 36 anni la Nazionale non schierava titolari tre giocatori del Torino

Redazione Toro News

"Ultimo test pre-Mondiale per la Nazionale di Prandelli, che stasera alle 22.30 italiane incontrerà il Fluminense nella località brasiliana di Volta Redonda. Ampio turn-over per Prandelli, che concederà minutaggio a tante “seconde linee”. Nella formazione iniziale azzurra, salvo sorprese dell'ultima ora, figureranno Matteo Darmian come terzino sinistro, Alessio Cerci come esterno destro e Ciro Immobile come centravanti titolare, nel tridente offensivo completato a sinistra dal napoletano Lorenzo Insigne.

"Matteo Darmian, molto bravo nell'amichevole contro l'Irlanda, vuole conquistarsi una maglia da titolare anche nell'esordio mondiale contro l'Inghilterra. L'esterno granata è stato ricoperto in questi giorni da molti elogi da parte del CT Prandelli e non solo: contro la Fluminense l'intenzione è quella di stupire ancora. Alessio Cerci e Immobile, invece, vogliono insinuare dei dubbi nella mente di Prandelli: al momento, nelle idee del tecnico non sarebbero titolari. A Volta Redonda, quindi, l'occasione è buona per cercare di far divertire e segnare.

"Tre giocatori del Toro titolari in Nazionale (considerando tale anche Immobile, che ha firmato per il Borussia Dortmund ma che è arrivato a questo Mondiale grazie alle sue prestazioni in granata): non capitava dal 23 settembre 1978, data della partita Italia-Turchia finita 1-0. Sono passati 36 anni: è questa un'altra cifra della stagione fantastica che ha vissuto il Torino.

"Ecco le probabili formazioni della sfida:

"Fluminense (4-4-2): Felipe; Bruno, Gum, Fabricio, Carlinhos; Ciquinho, Jean, Diguinho, Conca; Walter, Sobis. A disp.: Cavalieri, Leandro, Elivelton, Marlon, Kenedy, Biro Biro. Allenatore: Borges.

"Italia (4-3-3): Perin; Abate, Ranocchia, Paletta, Darmian; Motta, Parolo, Aquilani; Cerci, Immobile, Insigne. A disp.: Buffon, Sirigu, Mirante, Bonucci, Chiellini, Barzagli, De Sciglio, De Rossi, Verratti, Cassano, Pirlo, Marchisio, Candreva, Balotelli. Allenatore: Prandelli

"Arbitro: Lima Henrique (BRA)