toro

Contro il Pescara prende forma il nuovo Toro

Contro il Pescara, complici le squalifiche di Martinelli, Ardito e Stellone e la quasi certa indisponibilità di Muzzi, i nuovi arrivi granata di questi primi giorni di mercato saranno subito chiamati in...

Redazione Toro News

"Contro il Pescara, complici le squalifiche di Martinelli, Ardito e Stellone e la quasi certa indisponibilità di Muzzi, i nuovi arrivi granata di questi primi giorni di mercato saranno subito chiamati in causa. In un 4-4-2 che resterà invariato, con due punte e due esterni larghi, come aveva spiegato lunedì De Biasi, il campione d’Europa Vryzas partirà subito titolare, andando ad affiancare Fantini, avanzato nel ruolo di punta come era capitato (con successo) già a Cremona e in precedenti occasioni, complici le assenze di Stellone.

"Al posto dell’ex viola potrebbe agire Rosina, spostato sulla fascia di sinistra, liberando così un posto per il primo nuovo acquisto del mercato granata, Claudio Ferrarese, che ieri pomeriggio è stato tenuto precauzionalmente a riposo ma sicuramente sarà disponibile per sabato. A centrocampo potrebbe esserci subito spazio per Gallo, anche se l’ex trevigiano (appena sfebbrato) sosterrà solo oggi pomeriggio la prima seduta con i nuovi compagni. In alternativa, accanto a Edusei, potrebbe esserci la conferma del geometrico Longo, regista un po’ lento ma che detta bene i tempi del gioco ed è dotato di un buon lancio.

"L’unico reparto che (per ora) non varierà è la difesa, dove Nicola sostituirà Martinelli, con la conferma di Brevi e Doudou (pienamente recuperato) al centro e quella dello stakanovista Balestri a sinistra. Ma sono imminenti novità anche per il pacchetto arretrato, il meno battuto della serie B con appena 13 reti al passivo. Il prossimo rinforzo in casa granata sarà un centrale, per dare respiro ai due titolari e fornire un’alternativa di maggiore qualità rispetto a Orfei.

"Non aspettiamoci notizie per questa settimana, ma qualcosa bolle in pentola. E prima del 31 gennaio arriverà sicuramente un altro centrocampista e forse un’altra punta. Per consentire a De Biasi di avere a disposizione una rosa di una trentina di elementi tutti spendibili per la volata finale. Da 7 gennaio al 27 maggio non ci sarà più spazio per fermarsi.