toro

Contro il Teramo un Toro sulle gambe e poco brillante: ma nessun dramma…

Ritiro estivo, Torino - Teramo 1-1 / A Stoccolma in Europa League servirà sicuramente un'altra squadra, ma ci sono spunti positivi dai quali ripartire

Redazione Toro News

"L'ultimo impegno del Torino di Ventura prima dell'esordio in Europa League non si conclude col più incoraggiante degli esiti: contro il Teramo, onesta formazione di Lega Pro (sospinta tra l'altro da una rappresentanza di tifosi molto colorita e chiassosa), il Toro non riesce a portare a casa la vittoria, al termine di una partita dai ritmi molto lenti che ha regalato pochissime emozioni.

"I granata combinano qualcosa di più nel primo tempo, con una formazione che si avvicina parecchio a quella che sarà titolare a Stoccolma, ma le occasioni comunque non fioccano: anzi, è il Teramo, autore di un discreto avvio, a passare in vantaggio, su calcio di rigore di Donnarumma, causato da un intervento un po' avventato di Jansson. La reazione del Toro porta al pari di Nocerino, arrivato sugli sviluppi di un corner, ma i granata non riescono a completare la rimonta. Nonostante un discreto El Kaddouri, le trame di gioco mancano di velocità e imprevedibilità e sottoporta Larrondo e Martinez non forniscono grande presenza scenica, con l'argentino comunque un po' più in evidenza del compagno di reparto.

"Nella ripresa, se possibile, i ritmi calano e a conti fatti non si gioca più. In campo c'è una squadra granata cambiata in nove elementi su undici ma la situazione non cambia granchè. A dar la scossa ci prova Quagliarella ma anche lui, prevedibilmente, non è al top della condizione fisica; l'attaccante di Castellammare di Stabia, comunque, regala qualche emozione cercando la rete in un paio di occasioni.

"E' ovviamente fuori luogo drammatizzare: era preventivabile trovare un Toro non ancora al top e inoltre alcuni dei suoi migliori elementi non sono stati della partita. L'amichevole col Teramo non è stata comunque il miglior viatico per l'esordio europeo; in questi tre giorni, occorre radunare le energie, sia fisiche che mentali, per presentarsi alla Tele2 Arena di Stoccolma nelle migliori condizioni possibili.

"Ecco il tabellino della partita:

"TORINO (3-5-2) Padelli (1'st Gomis); Bovo (1'st Cinaglia), Jansson, Moretti (1'st Gaston Silva); Vesovic, Nocerino (1' st Benassi), Vives (1' st Perez), El Kaddouri (1' st Gazzi), Molinaro (1' st Chiosa); Martinez (1' st Quagliarella), Larrondo (1' st Barreto).

"A disposizione:Masiello

"Allenatore: Giampiero Ventura

"TERAMO (4-4-2): Narduzzo (1' st Zummo); Scipioni (42' Mancini), Brugaletta (26' st D'Egidio), Perrotta, Masullo; Petrella (1' st Fiore), Cenciarelli (17' st Pigini), Lulli (40' st Garofalo), Di Paolantonio; Donnarumma (1' st Casola), Lapadula (1' st Bucchi).

"A disposizione: Caratelli, Maresca

"Allenatore: Vincenzo Vivarini

"Marcatori: 31' Donnarumma rig. (TE), 41' Nocerino

"Ammoniti: -

"Espulsi: -

"Arbitro: Caso