Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, riecco il vero Nkoulou: la difesa ha di nuovo il suo leader

Focus / Emblematico un episodio nel tunnel prima di rientrare per il secondo tempo quando il difensore ha preso da parte Rincon e i difensori per spiegargli cosa fare

Roberto Ugliono

Dalla crisi post Wolverhampton agli strascichi lasciati da quella situazione. A Roma si è finalmente rivisto il vero Nkoulou, il leader difensivo che era spesso mancato fin qui al Torino. Non a caso con la sua prestazione è tornata anche la solidità difensiva e forse non a caso la sua grande partita è arrivata dopo che si è riformato il trio difensivo con Izzo e Djidji. Inoltre è curioso che il miglior Nkoulou si sia visto contro la Roma di quel Petrachi, che indirettamente o direttamente, aveva contribuito ad alimentare il caso relativo difensore camerunense. Ad aiutarlo, probabilmente c'è stata la pausa, che gli ha permesso di riprendersi sia mentalmente che fisicamente.

https://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-roma-torino-0-2-belotti-sirigu-gli-eroi-granata-son-sempre-loro/

LA PARTITA - Il risultato si è visto tutto con la Roma. Dal punto di vista difensivo ha dato il suo contributo con anticipi e chiusure determinanti, due aspetti che si erano visti con troppa discontinuità nelle precedenti uscite stagionali. In più anche in fase di possesso è stato fondamentale, gestendo bene alcune situazioni che hanno permesso al Torino di uscire con la manovra dal pressing romanista.

LEADERSHIP - Ciò in cui è stato particolarmente decisivo è nella ritrovata leadership difensiva. Un aspetto che non si è visto solo sul campo, ma anche fuori dal rettangolo di gioco. C'è un episodio emblematico in tal senso. Prima dell'inizio del secondo tempo, nel tunnel che porta agli spogliatoi, Nkoulou ha radunato la difesa e Rincon per spiegargli con particolare enfasi i movimenti difensivi da fare per arginare i giallorossi. Un momento da "professore", che conferma come l'ex Marsiglia sia riuscito definitivamente a riconquistare la fiducia dei suoi compagni. Ora però arriva la sfida più importante: quella della continuità.

tutte le notizie di