Maurizio Ciampi di Benevento (sezione però di Roma), sarà l'arbitro della prossima partita del Torino FC. Coinvolto nello scadalo Calciopoli, ha esordito con i granata in Torino-Ternata del 4/3/2006 terminata 1-1. E con il medesimo risultato si è coclusa un'altra partita arbitrata da questo arbitro (che di professione è commercialista): Catania-Torino del 29/10/2006, che i tifosi granata ricorderanno in quanto fu Ivan Franceschini a pareggiare in extremis sul campo neutro di Bari (nella circostanza, fu espulso il catanese Mascara in apertura di ripresa). Equo nel bilancio casa-trasferta per quanto riguarda i cartellini rossi, non lo stesso si può dire per l'assegnazione di calci di rigore, dove la bilancia pende nettamente per chi gioca tra le mura amiche.
toro
Contro la Triestina arbitrerà Ciampi
Maurizio Ciampi di Benevento (sezione però di Roma), sarà l'arbitro della prossima partita del Torino FC. Coinvolto nello scadalo Calciopoli, ha esordito con i granata in Torino-Ternata del 4/3/2006 terminata 1-1. E con il...
Nota simpatica: la coppia degli assistenti è di nuovo Segna-Bianchi, nomi che suonano come un programma e che in effetti portarono fortuna nella sola circostanza in cui già abbiano seguito il Torino quest'anno (contro l'AlbinoLeffe), anche se il numero 9 granata va in rete finora un po' con tutti i guardalinee che si alternino.
Ecco tutti gli arbitri della dodicesima giornata:
Albinoleffe-Gallipoli Giancola
Ancona-Cesena Rosetti
Cittadella-Padova Mazzoleni
Crotone-Piacenza Gava
Frosinone-Sasuolo Celi
Groseto-Ascoli Doveri
Lecce-Empoli Calvarese
Mantova-Brescia Orsato
Modena-Vicenza Nasca
Reggina-Salernitana Giannoccaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA