toro

Contro la Triestina arbitrerà Ciampi

Maurizio Ciampi di Benevento (sezione però di Roma), sarà l'arbitro della prossima partita del Torino FC. Coinvolto nello scadalo Calciopoli, ha esordito con i granata in Torino-Ternata del 4/3/2006 terminata 1-1. E con il...

Redazione Toro News

Maurizio Ciampi di Benevento (sezione però di Roma), sarà l'arbitro della prossima partita del Torino FC. Coinvolto nello scadalo Calciopoli, ha esordito con i granata in Torino-Ternata del 4/3/2006 terminata 1-1. E con il medesimo risultato si è coclusa un'altra partita arbitrata da questo arbitro (che di professione è commercialista): Catania-Torino del 29/10/2006, che i tifosi granata ricorderanno in quanto fu Ivan Franceschini a pareggiare in extremis sul campo neutro di Bari (nella circostanza, fu espulso il catanese Mascara in apertura di ripresa). Equo nel bilancio casa-trasferta per quanto riguarda i cartellini rossi, non lo stesso si può dire per l'assegnazione di calci di rigore, dove la bilancia pende nettamente per chi gioca tra le mura amiche.

Nota simpatica: la coppia degli assistenti è di nuovo Segna-Bianchi, nomi che suonano come un programma e che in effetti portarono fortuna nella sola circostanza in cui già abbiano seguito il Torino quest'anno (contro l'AlbinoLeffe), anche se il numero 9 granata va in rete finora un po' con tutti i guardalinee che si alternino.

Ecco tutti gli arbitri della dodicesima giornata:

Albinoleffe-Gallipoli Giancola

Ancona-Cesena Rosetti

Cittadella-Padova Mazzoleni

Crotone-Piacenza Gava

Frosinone-Sasuolo Celi

Groseto-Ascoli Doveri

Lecce-Empoli Calvarese

Mantova-Brescia Orsato

Modena-Vicenza Nasca

Reggina-Salernitana Giannoccaro