Per battere l’Atalanta il Toro potrebbe ritrovare, dal primo minuto, il suo talento più autentico e perdere il guardiano titolare. Massimo Taibi infatti è acciaccato e si deciderà solo domani sul suo impiego. In caso di forfait dell’ex-atalantino, spazio ad Angelo Pagotto rimasto in granata, nonostante voci ricorrenti di una sua partenza durante il mercato.
toro
Contro l’Atalanta Rosina in campo dal primo minuto
Per battere l’Atalanta il Toro potrebbe ritrovare, dal primo minuto, il suo talento più autentico e perdere il guardiano titolare. Massimo Taibi infatti è acciaccato e si deciderà solo domani sul suo impiego. In caso...
"Stando alla suddivisione delle pettorine, Alessandro Rosina dovrebbe, invece, agire alle spalle di Stellone come trequartista avanzato, poco più avanti rispetto a un centrocampo a 4 composto da Lazetic, Ardito, Gallo e Fantini. In difesa, squalificato Nicola, nuovo avvicendamento fra i centrali con il rientrante Brevi schierato al fianco di Doudou, mentre le fasce saranno presidiate da Martinelli a destra e da Balestri, a sinistra. E’ quanto emerso durante l’allenamento all’aperto svolto su uno splendido campo sintetico, migliore di quello di Orbassano, messo a disposizione dal Cus Torino e liberato dai volontari coordinati dal vice-sindaco di Grugliasco Luigi Montiglio, vecchio cuore granata, che ha seguito tutta la partitella dalle tribune. Da lì è stato possibile osservare anche la seduta di allenamento a parte che ha svolto Roberto Muzzi, apparso in via di guarigione.
"In panchina dovrebbero trovare spazio uno tra Pagotto e Fontana, Melara, Orfei, Edusei, Ferrarese, Longo e Vryzas.
"Dal punto di vista tattico, mister De Biasi pare deciso a cambiare modulo schierando un 4-4-1-1 che potrebbe, in fase di attacco, diventare un 4-2-3-1 con la linea delle mezzepunte composta, da destra a sinistra, da Lazetic, Fantini e Rosina. Al di là dei numeri e dei moduli, però, conterà soprattutto vincere specie alla luce dei risultati di ieri che hanno sorriso al Torino. Una vittoria varrebbe, a questo punto, triplo: sarebbe fondamentale sia per il morale che per la classifica che per rientrare in piena corsa per la promozione diretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA