Copa America, Rincon: contro la Bolivia dentro o fuori

Copa America, Rincon: contro la Bolivia dentro o fuori

Focus on / Domani al Venezuela non resta che vincere e scongiurare un pareggio tra Brasile e Perù

di Redazione Toro News

Il Venezuela di Rincon scenderà in campo domani sera a Belo Horizonte alle 21 contro la Bolivia per giocarsi il tutto per tutto in Copa America. Finora, nel girone eliminatorio, la selezione Vinotinto ha collezionato due pareggi, uno contro il Perù e un altro sicuramente più prezioso contro il Brasile, in cui un ruolo centrale ha giocato anche il Var che ha annullato per fuorigioco due gol dei verdeoro.

Europeo Under 21 Italia-Belgio: agli azzurri serve un’impresa. Di Biagio: “Bonifazi non ci sarà”

Domani sera il Venezuela ha solo un risultato contro l’ultima del girone per passare il turno, la vittoria: altrimenti i ragazzi guidati dal capitano Tomas Rincon sarebbero matematicamente fuori dal torneo. Proprio Rincon, dopo la partita contro il Brasile, ha dichiarato sui social il suo orgoglio per i guerrieri che con lui rappresentano a testa alta la nazionale venezuelana.

Ma con una situazione che vede Brasile e Perù a 4 punti ciascuno, il Venezuela con due punti e la Bolivia ancora a zero punti, sulle spalle del “General” ricade ora parte della responsabilità di guidare i compagni in quella che potrebbe essere l’ultima gara in Copa America. Al Venezuela nemmeno una vittoria darebbe la sicurezza di passare il turno: in caso di pareggio tra Brasile e Perù, con tre squadre a cinque punti si guarderebbe alla differenza reti generale, che al momento premia i carioca (+3) e i peruviani (+2) rispetto al Venezuela (0).

di Sara Russo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy