Termina la prima giornata del gruppo D di Coppa Africa che ha visto impegnato il Ghana contro l'Uganda. Mihajlovic avrà guardato con un occhio di riguardo il match in quanto, tra le fila della prima formazione, abbiamo visto impegnato Afriyie Acquah, giocatore del Toro che però ha avuto poco spazio in questo parziale di stagione.
toro
Coppa d’Africa, Ghana-Uganda 1-0: Acquah entra solo al 85′
Granata in Nazionale / Il centrocampista scende in campo per 8' non incidendo ad un match che comunque vede trionfare la sua Nazionale
Il "Brasile d'Africa" si è dimostrato superiore per tutta la partita: squadra organizzata e compatta con voglia di rivalsa dopo aver perso ai rigori la scorsa edizione del trofeo. Al 32' la gara viene sbloccata da Andrè Ayew su rigore. Quest'ultimo insieme al fratello Jordan si dimostrano i più insidiosi e forti della formazione. Bene anche il terzino del New Castle Afful che dimostra di giocare in una squadra di ottimo livello facendo la differenza sulla fascia grazie ad una buona tecnica. Al 38' del primo tempo Baba Rahman, uno dei migliori sino a quel momento, esce per infortunio al posto di Acheampong.
Nella ripresa la "squadra delle stelle nere" fa di tutto per mantenere il vantaggio e dominare ma cala fisicamente in quanto ci sono molti giocatori che disputano campionati europei e non sono abituati al caldo africano. Ci vorrà un po' di tempo per adattarsi ma intanto il Ghana porta a casa un ottimo risultato e si candida come principale favorita per la vittoria finale. Al 85' spazio anche per il giocatore del Torino Acquah, entra al posto di Jordan Ayew, e gioca per 8' (compreso il recupero) ma non ha tempo per incidere nel match.
© RIPRODUZIONE RISERVATA