toro

Coppa Italia, Toro beffato

Non inizia nel migliore dei modi la prima partita ufficiale del nuovo Toro di Giampiero Ventura. La formazione granata cede il passo al Pescara in un secondo...

Manolo Chirico

"Non inizia nel migliore dei modi la prima partita ufficiale del nuovo Toro di Giampiero Ventura. La formazione granata cede il passo al Pescara in un secondo tempo che è stato teatro di tutti i gol dell'incontro e di un paio di episodi, importanti, da moviola.

"MOVIOLA - La formazione di Marino è passata avanti alla prima occasione buona e alla seconda, coi granata costretti ad inseguire, hanno subito raddoppiato. Il Toro dal canto suo non si è dato per vinto ma un paio di parate di Pigliacelli - su tutte, l'intervento su Immobile al 23' - e alcune interpretazioni di Massa hanno spianato la strada alla formazione adriatica. Le decisioni arbitrali sono risultate molto ingombranti perchè, tra il 12' e il 30', dapprima convalida il raddoppio del Pescara (il tiro di Ragusa colpisce la traversa e rimbalza nei pressi della riga della porta di Padelli, difficile stabilire se la sfera ha superato interamente la demarcazione del gol o meno) e poi non in due occasioni non ravvede irregolarità nel modo in cui la difesa ospita tratta Cerci. Al 25' infatti l'attaccante granata viene palesemente steso in area, rigore per tutto lo stadio tranne che per Massa, e poi alla mezz'ora è sempre l'ex Fiorentina a rendersi protagonista quando, nuovamente nell'area di rigore, viene probabilmente colpito con una gomitata; in questo caso sono state molto vivaci le proteste granata, ma per la terna è di nuovo tutto a posto.

"BRUTTI AUSPICI - Dopo la sconfitta della Primavera al "Mamma Cairo" del pomeriggio, anche la Prima squadra rimedia uno scivolone al debutto stagionale: al termine della gara al delusione dell'Olimpico è palpabile e, dopo che per più di un mese la squadra aveva solo raccolto entusiasmo e applausi dai vari tifosi che avevano seguito gli allenamenti a Bormio e Mondovì, sono arrivati i primi fischi. Era soltanto una partita di Coppa Italia, ma non è certamente il modo migliore per iniziare la stagione.

"Manolo Chirico