gazzanet

Corsa all’Europa: per Toro e Roma c’è una chance di allungare in classifica

Calendario a confronto / Lazio, Atalanta, Sampdoria e Fiorentina si sfideranno tra loro: per i granata è un'occasione da non perdere

Gualtiero Lasala

La corsa all'Europa League sta entrando nel vivo, con sei squadre racchiuse in otto punti, che si giocano due (o tre) posti per la competizione europea. Guardando i rispettivi calendari, si capisce che i granata hanno impegni meno "pesanti", avendo già affrontato nelle prime giornate del girone di ritorno Roma, Napoli, Inter e Atalanta. L'occasione per dare uno strappo in classifica, per i granata, arriva adesso.

ROMA E TORO - I giallorossi e i granata, nella prossima giornata di campionato, andranno a sfidare rispettivamente Empoli e Frosinone, due squadre di bassa classifica ampiamente alla portata. L'obiettivo principale di Roma e Torino è quello di realizzare i tre punti, soprattutto guardando la situazione della altre squadre impegnate nella corsa all'Europa League.

LE ALTRE - Infatti nella giornata numero 27 della Serie A ci sarà Fiorentina-Lazio e Sampdoria-Atalanta: saranno due scontri diretti, nei quali potrebbe succedere di tutto considerato il livello del campionato quest'anno. Per questo motivo è assai importante che il Toro (e anche la Roma) riesca a capitalizzare contro il Frosinone per sfruttare questa giornata di scontri diretti.

Anche nelle giornate successive, il Torino avrà delle opportunità per consolidare la propria posizione in classifica:: contro il Bologna serviranno altri 3 punti, in una giornata in cui le concorrenti sfideranno squadre di medio-bassa classifica. Poi, per i granata arriveranno due scontri diretti: prima la Fiorentina al Franchi, e poi la Sampdoria al Grande Torino: dopo le prossime quattro sfide, il Toro di Mazzarri saprà qual è la vera dimensione della squadra.