toro

Crotone-Torino Coppa Italia, secondo turno

Per il secondo turno della Coppa Italia, allo stadio "Ezio Scida" si affrontano, ore 20,30, Crotone e Torino. Partita ad eliminazione diretta, chi vince passa: in caso di parità, tempi...

Redazione Toro News

"Per il secondo turno della Coppa Italia, allo stadio "Ezio Scida" si affrontano, ore 20,30, Crotone e Torino. Partita ad eliminazione diretta, chi vince passa: in caso di parità, tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore. Toronews seguirà tutte le emozioni della gara in diretta con una web cronaca, commenti e curiosità.

LE ULTIMISSIME-TORINO“Non sarà una partita facile” ripetono nell'ambiente granata, al di là della retorica pre gara, perché c'è la consapevolezza di quanto ostico sia il campo dei calabresi, sia per la combattività degli avversari, sia per il calore del tifo. Certo non è più il Crotone dello scorso anno, in più il Torino si è rinforzato ma è sempre meglio tenere alta concentrazione: "Guai a distrarsi - spiega De Biasi - voglio vedere il giusto piglio in tutti i miei giocatori, di fronte avremo un avversario determinato". Enigmatico come nelle ultime settimane del campionato passato, il tecnico trevigiano ha tenuto alla vigilia della trasferta calabrese il primo allenamento a porte chiuse della stagione, per non concedere nulla a stampa e avversari sulla formazione che affronterà i rossoblu'. Non sono partiti con la squadra l'influenzato Ferrarese e il convalescente Muzzi, mentre alla comitiva si è aggregato Pancaro, tornato abile e arruolabile. Probabile qualche cambio rispetto ad Ivrea a livello di uomini, sul solito collaudato 4-4-2. A centrocampo si profila la coppia Ardito-Barone, con Gallo in panchina rispetto. Rosina confermato esterno sinistro, Lazetic a destra. In attacco nessun dubbio: Stellone e Abbruscato. In attesa del recupero di Muzzi non al meglio della forma; De Sousa sarà la punta di riserva.LA PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Abbiati - Comotto, Franceschini, Cioffi, Balestri - Lazetic, Barone, Ardito, Rosina - Stellone, Abbruscato. A disposizione: Taibi, Pancaro, Brevi, De Ascentis, Gallo, Music, De Sousa.

LE ULTIMISSIME-CROTONESulla panchina rossoblu' siede Elio Gustinetti, arrivato questa estate dopo un ottimo torneo alla guida dell'Arezzo, che soltanto per la differenza reti non centro' la sesta piazza, l'ultima utile per i playoff (si qualifico' il Cesena, poi eliminato da Muzzi e compagni). Il tecnico ha iniziato col piede giusto la nuova avventura rossoblu', regalando subito ai tifosi un match di prestigio: "Prima della gara con la Sangiovannese ci eravamo posti due obiettivi e li abbiamo centrati entrambi - spiega soddisfatto Gustinetti attraverso il sito della società -. Il primo era quello di vincere e ci siamo riusciti creando diverse occasioni da gol. Il secondo era passare il turno per affrontare il Torino in casa, di fronte al nostro pubblico". Il Crotone ci proverà, anche se l'avversario è di quelli che incutono il massimo rispetto: "Il Torino è una squadra attrezzata per fare un buon campionato di serie A. Si sta rafforzando ancora, ed in tutti i reparti, nonostante avesse già un buon potenziale". E davanti ci sarà un certo Abbruscato, bomber dell'Arezzo nel recente passato: "Ritrovero' Elvis con grande gioia, ma per l'occasione spero di dargli un piccolo dispiacere, e regalare viceversa una bella soddisfazione ai nostri tifosi". In quale situazione i calabresi affrinteranno la sfida? La sofferta vittoria di sabato ha evidenziato alcuni problemi nella condizioni atletica: "Siamo ancora alla ricerca della migliore condizione e lavoriamo sugli automatismi tattici, ma solo giocando partite ufficiali si trovano condizione e convinzione".In città cresce l'attesa per la sfida con i granata, anche perchè in caso di passaggio al terzo turno si prospetta il derby con la Reggina, impegnata questa sera a Cremona. Ieri sera si è consumata già una festa, in occasione della presentazione ufficiale di rosa e staff tecnico presso il piazzale antistante la Lega Navale.COPPA ITALIA PRIMO TURNO - SANGIOVANNESE-CROTONE 1-3Crotone: Soviero, Rossi, Borghetti, Maietta, Bonomi, Petrilli, (dal 10' s.t. Ghezzal), Cardinale, Piocelle, (dal 26' s.t. Gentile), Galardo, Giampaolo, Lopez (dal 14' s.t.s Girillo).Marcatori: 8' Baiano (S), 43' Giampaolo (C), 3' p.t.s. Giampaolo (C) rig., 6' p.t.s. Galardo (C).LA PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Soviero - Fumaroli, Rossi, Maietta, Bonomi - Petrilli, Cardinale, Gentile, Sedivec - Giampaolo, Lopez. A disposizione: Padelli, Boeghetti, Grillo, Piocelle, Galardo, Ghezzai, Plasmati.ARBITROSignor De Marco della sezione di Chiavari

LO STADIO "EZIO SCIDA"

Lo stadio "Ezio Scida" sorge a Crotone nel centro del capoluogo pitagorico e nl corso degli anni ha cambiato molte volte il suo aspetto: fino al 1999, lo stadio non conteneva piu di 5000 persone, potendo fare affidamento principalmente su di un settore laterale, una tribuna e una piccola curva. In seguito vengono edificati la curva Nord (980 Posti) e il settore ospiti (834 Posti). Successivamente verranno ingrandite la tribuna scoperta (portata a una capienza di 2500 Posti) e quella coperta (2329 Posti). Nel 2000, infine, con la promozione in Serie B della squadra calabrese, viene costruita la Curva Sud (3000 posti), cuore del tifo rossoblù guidato dal gruppo "Nasty Boys".

LA VINCENTE DI CROTONE-TORINO AFFRONTERA' LA VINCENTE DI CREMONESE-REGGINA