toro

Cyprus Cup: male col Canada, esordio di Carissimi

Male anche la seconda partita delle Azzurre in “Cyprus Cup”: dopo l'immeritato ko contro l’Inghilterra anche il Canada guidato dall'ex Nazionale Carolina Morace s'impone, di misura, sull'Italia al termine di una gara il cui...

Redazione Toro News

Male anche la seconda partita delle Azzurre in “Cyprus Cup”: dopo l'immeritato ko contro l’Inghilterra anche il Canada guidato dall'ex Nazionale Carolina Morace s'impone, di misura, sull'Italia al termine di una gara il cui predominio è stato suddiviso equamente tra le due compagini.

Mentre il primo tempo è stato appannaggio delle Nordamericane - abili anche a trovare la via del gol con uno splendido mancino della giovane Filigno - nella ripresa è venuta fuori l'Italia che in più occasioni ha sfiorato la rete del pareggio: sarà un caso ma la crescita dell'Italia è coincisa proprio con l'ingresso in campo della centrocampista granata Marta Carissimi.

Domani (ore 17) per le Azzurre sarà la volta della Scozia che, dopo l'esordio deludente proprio contro il Canada, ha rifilato un secco 2-0 all'Inghilterra rilanciando le proprie chances di qualificazione alle fasi finali.

ITALIA-CANADA 0-1RETE: pt 33' Filigno.ITALIA: Picarelli, Gama, Tona, Neboli, D'Adda (st 10' Guagni), Tuttino, Domenichetti, Conti (st 1' Carissimi), Vicchiarello (st 16' Mauro), Panico, Pini (st 35' Parisi). All. Ghedin.CANADA: Labbé, Nault (st 10' McCarthy), Chapman, Zurrer, Wilkinson, Matheson, Kyle (st 1' Scott), Filigno (st 41' Julien ), Tancredi (st 42' Robinson), Schmidt, Sinclair. All. Morace.

--

CLASSIFICA: Canada pt 6, Scozia e Inghilterra 3, Italia 0.

(foto: figc.it)