I capitani di Torino FC e Torino Femminile, Rolando Bianchi e Simona Sodini insieme all'"Air Palace Hotel" per la cena a sostegno della squadra delle ragazze. ''Volevo innanzitutto ringraziare Rolando per essere qui - esordisce il capitano del TCF Simona Sodini -, abbiamo organizzato questa cena per raccogliere fondi per la nostra squadra, dopo i tagli fatti dal governo regionale''.
toro
”Da 1 a 100 la voglia di A è 1 milione”
I capitani di Torino FC e Torino Femminile, Rolando Bianchi e Simona Sodini insieme all'"Air Palace Hotel" per la cena a sostegno della squadra delle ragazze. ''Volevo innanzitutto ringraziare Rolando per essere qui - esordisce il...
''E' un motivo d'orgoglio per il Toro avere due società, una maschile e una femminile - ribadisce Bianchi - sono molto onorato di essere qui. Torino è un'unica squadra, non c'è differenza tra maschile e femminile''.
Il capitano granata parla poi del turno di campionato che è stato rinviato. ''Giusto fermare i campionati per Morosini. Io l'ho conosciuto un po' ai tempi delle giovanili dell'Atalanta, era più piccolo di me ma viaggiavamo insieme fino a Zingonia. Di lui ricordo la grande voglia di giocare a calcio''.
''Adesso avremmo diverse partite da affrontare ma questo per noi non è un problema perché abbiamo una rosa ampia e forte''.
'Da quando Meggiorini è arrivato a Torino spesso l'ex Novara si è alternato con il capitano granata in attacco. ''Certo che nessun giocatore vuole stare in panchina, però per me non c'è nessun problema a stare fuori in alcune partite. Per quanto riguarda la mia compatibilità con Meggiorini, credo che tutti noi attaccanti possiamo giocare insieme, questa è una decisione che deve prendere il mister''.
A proposito di allenatore, il rinnovo di Ventura sembra essere vicino, nel 2013 scadrà anche quello di Bianchi. ''Il fatto che anche il presidente abbia detto che per il rinnovo del mister si è vicini è un segnale forte. Per quanto riguarda il mio contratto invece non ho ancora parlato con la società. Prima di tutto l'importante è centrare l'obiettivo poi a fine stagione valutaremo insieme alla società cosa fare, questa è stata una stagione pesante, pensiamo prima a centrare l'obiettivo, farò anch'io i miei giusti calcoli e valuterò. Io personalmente ho una grande voglia di serie A. Su una scala da 1 a 100 la mia voglia di giocare in quella categoria è di 1 milione. La voglia di confrontarmi in palcoscenici importanti è tanta''.
Sabato il Toro sarà impegnato a Bari, partita che all'andata ha avuto diversi momenti di tensione. ''Quella con il Bari per noi è una partita molto importante, ci giochiamo tanto, forse una fetta di campionato e dobbiamo cercare di vincere, di portare a casa i tre punti.''
Argomento di attualità di questo ultimo periodo è il calcio scommesse, inchiesta per cui sono indagati anche alcuni giocatori del Toro. ''Nello spogliatoio con i miei compagni ne abbiamo parlato, io credo a quello che mi hanno detto loro. Loro sono tranquilli, poi vedremo come finirà la vicenda''.
(foto N. Campo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA