Era il primo novembre e al "Granillo" di Reggio Calabria (foto M.Dreosti) il Toro vinse uno a zero grazie al gol nel finale, evento verificatosi spesso quest'anno, di D'Ambrosio. Quattro mesi esatti sono passati da quel giorno, dall'ultima vittoria in trasferta realizzata dai granata. Tanti, troppi per una squadra che punta senza mezzi termini alla promozione diretta e Grosseto costituisce la ghiotta occasione per cancellare questo record negativo.
toro
Da 4 mesi Toro senza vittoria in trasferta
Era il primo novembre e al "Granillo" di Reggio Calabria (foto M.Dreosti) il Toro vinse uno a zero grazie al gol nel finale, evento verificatosi spesso quest'anno, di D'Ambrosio. Quattro mesi esatti sono passati da quel giorno,...
Come evidenziato in questo articolo solo Gubbio e Nocerina hanno fatto peggio nelle ultime sette trasferte, mentre il Sassuolo ha rosicchiato ben 11 punti ai granata. Insomma, è tempo di svoltare, per sfruttare anche lo scontro diretto che metterà di fronte Sassuolo e Pescara. Guardando al rendimento degli avversari, si nota come il Grosseto non abbia differenze sostanziali tra partite giocate davanti al proprio pubblico e in trasferta. Venti i punti finora conquistati allo "Zecchini" contro i 17 ottenuti fuori casa, e lo stesso discorso si può applicare anche alle reti fatte e subite. Rispetto al match di andata, probabilmente il più brutto della stagione per la scelta del Grosseto di giocare con praticamente tutti gli effettivi dietro la linea del pallone senza neanche ripartire, i toscani sotto la gestione Ugolotti-bis giocano un po' più a viso aperto.
Infine, si può evidenziare come anche a Grosseto l'attaccante principe sia bloccato. Se Bianchi non segna dall'ottobre scorso, Sforzini non è ancora andato in rete nel 2012. Chi si sbloccherà per primo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA