toro

Dai primi acquisti alla partenza per il ritiro

Il Torino si avvicina al giorno della partenza per il ritiro con una prima partenza: Valtulina, ceduto in comproprietà alla Spal, tassello di uno sfoltimento comunque ancora ampio da realizzare. Il mercato è nel...

Redazione Toro News

"Il Torino si avvicina al giorno della partenza per il ritiro con una prima partenza: Valtulina, ceduto in comproprietà alla Spal, tassello di uno sfoltimento comunque ancora ampio da realizzare. Il mercato è nel pieno del suo svolgimento. Alcuni obiettivi spariscono dalle mire granata, come Nainggolan (il procuratore a TN: “Non lo cercano più, ora che hanno preso Gorobsov”), altri vi entrano (come i giovani Rossini e Filipi). C’è chi vorrebbe vestire ancora il granata (Stellone: “Mi piacerebbe restare”) e chi non lo vorrebbe assolutamente (Di Michele: “Spero che si trovi un accordo per farmi andare alla Roma”).

"Tra tante voci, ecco i volti nuovi. Come Loria, che alla fine arriva. In prestito gratuito, per un anno. Le trattative ruotano però intorno al destino di Dzemaili. Foschi dice di lui: “Vanta offerte importanti, che per forza fanno riflettere”; Cairo: “Gli ho chiesto di restare, gli ho chiesto se lo vuole: non mi ha ancora risposto”. Mercoledì sera, intanto, arriva un suo collega: Belingheri, acquistato a titolo definitivo dall’Ascoli (in mezzo, anche la cessione ai marchigiani di Marco Moro).

"E il giorno dopo, la squadra si ritrova a Verona, e da lì si reca a Folgaria, tra le Dolomiti. Sono 26 i convocati granata, dunque alcuni restano fuori dalle scelte tecniche. Poche ore prima, Abbruscato parla a TN dichiarando la sua voglia di riscatto ed il suo spirito di squadra. Colantuono inaugura il ritiro granata con un messaggio chiaro: “Chi non se la sente di rendersi utile, si faccia da parte”. Le parole di Foschi, invece, toccano ogni argomento di Toro: “Siamo a buon punto, ma dobbiamo trovare la promozione. L’anno prossimo, la Serie B sarà una tragedia economica da cui non ci si risolleverebbe”.

"Il secondo giorno di ritiro, il giovane Gorobsov si presenta: “Sono un regista, mi ispiro a Pirlo e De Rossi. Sarebbe certo utile avere un giocatore esperto che mi insegni qualcosa, al mio fianco”. Questi sarà Vincenzo Italiano, che sappiamo firmerà tra lunedì e martedì. Ieri è stato invece il turno di Luca Beligheri, che dichiara di aver ricevuto offerte “anche dalla Serie A”, ma di aver scelto il granata. Il centrocampista ex-Ascoli si augura però di rimanere solo quest’anno in B. Un po’ come se lo augurano tutti quanti.