"Il Torino si avvicina al giorno della partenza per il ritiro con una prima partenza: Valtulina, ceduto in comproprietà alla Spal, tassello di uno sfoltimento comunque ancora ampio da realizzare. Il mercato è nel pieno del suo svolgimento. Alcuni obiettivi spariscono dalle mire granata, come Nainggolan (il procuratore a TN: “Non lo cercano più, ora che hanno preso Gorobsov”), altri vi entrano (come i giovani Rossini e Filipi). C’è chi vorrebbe vestire ancora il granata (Stellone: “Mi piacerebbe restare”) e chi non lo vorrebbe assolutamente (Di Michele: “Spero che si trovi un accordo per farmi andare alla Roma”).
toro
Dai primi acquisti alla partenza per il ritiro
Il Torino si avvicina al giorno della partenza per il ritiro con una prima partenza: Valtulina, ceduto in comproprietà alla Spal, tassello di uno sfoltimento comunque ancora ampio da realizzare. Il mercato è nel...
"Tra tante voci, ecco i volti nuovi. Come Loria, che alla fine arriva. In prestito gratuito, per un anno. Le trattative ruotano però intorno al destino di Dzemaili. Foschi dice di lui: “Vanta offerte importanti, che per forza fanno riflettere”; Cairo: “Gli ho chiesto di restare, gli ho chiesto se lo vuole: non mi ha ancora risposto”. Mercoledì sera, intanto, arriva un suo collega: Belingheri, acquistato a titolo definitivo dall’Ascoli (in mezzo, anche la cessione ai marchigiani di Marco Moro).
"E il giorno dopo, la squadra si ritrova a Verona, e da lì si reca a Folgaria, tra le Dolomiti. Sono 26 i convocati granata, dunque alcuni restano fuori dalle scelte tecniche. Poche ore prima, Abbruscato parla a TN dichiarando la sua voglia di riscatto ed il suo spirito di squadra. Colantuono inaugura il ritiro granata con un messaggio chiaro: “Chi non se la sente di rendersi utile, si faccia da parte”. Le parole di Foschi, invece, toccano ogni argomento di Toro: “Siamo a buon punto, ma dobbiamo trovare la promozione. L’anno prossimo, la Serie B sarà una tragedia economica da cui non ci si risolleverebbe”.
"Il secondo giorno di ritiro, il giovane Gorobsov si presenta: “Sono un regista, mi ispiro a Pirlo e De Rossi. Sarebbe certo utile avere un giocatore esperto che mi insegni qualcosa, al mio fianco”. Questi sarà Vincenzo Italiano, che sappiamo firmerà tra lunedì e martedì. Ieri è stato invece il turno di Luca Beligheri, che dichiara di aver ricevuto offerte “anche dalla Serie A”, ma di aver scelto il granata. Il centrocampista ex-Ascoli si augura però di rimanere solo quest’anno in B. Un po’ come se lo augurano tutti quanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA