"È per certo il punto più alto della carriera di Andrea Belotti, quello che il Gallo sta vivendo in queste settimane tra Torino e Nazionale. Non solo i gol in granata, infatti: per l'attaccante di Calcinate si profila anche un ruolo da titolare nel match che vedrà l'Italia impegnata contro la Macedonia a Skopje: bocciata la coppia Eder-Pellè, con quest'ultimo allontanato dal ritiro a seguito dello sgarbo commesso nei confronti di Ventura, in occasione del cinque negato al ct, in campo contro i balcanici potrebbe dunque scendere una coppia che dalle parti di Torino conoscono molto bene, Immobile-Belotti.
gazzanet
Dal Toro alla Nazionale, Belotti alla prima vera chance in azzurro
Qualificazioni a Russia 2018 / Il Gallo, dopo lo spezzone di gara giocato contro la Spagna, potrebbe partire titolare nel match contro la Macedonia. Benassi dalla panchina
"Si andrebbe così a riformare il tandem offensivo distintosi già nei primi sei mesi del 2016 sotto la Mole. Adesso Immobile è alla Lazio, ma Ventura si augura che i due ritrovino il feeling della scorsa stagione, proprio sotto la sua guida. Per Belotti si tratta della prima occasione da titolare: dopo gli spezzoni di gara giocati contro Francia e Spagna, e il forfait per il match con Israele, il Gallo avrà finalmente le sue opportunità in azzurro, potendo mettersi in mostra e dare il suo contributo per un periodo consistente di tempo.
"Una chance più che meritata, visto che Belotti si è dimostrato a più riprese come uno degli attaccanti italiani più in forma in questo avvio di stagione, nonostante un infortunio - quello precedentemente citato in Nazionale - l'abbia tenuto fermo per qualche partita. Dovrebbe invece partire dalla panchina Marco Benassi, centrocampista aggregato dall'Under 21 per sostituire il milanista Montolivo: il ragazzo potrebbe farsi trovare pronto per un eventuale esordio nella selezione maggiore, ma al momento come mezz'ala è indietro nelle gerarchie. Continuando così in granata, però, anche lui avrà le sue occasioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA