toro

Dalle stelle alle difficoltà

 

Il Toro ha dei poteri sovrannaturali. Non è la prima volta che ce ne accorgiamo, intendiamoci, però ci si stupisce sempre quando si assiste a qualcosa di incredibile. Negli anni abbiamo già riscontrato quanta...

Edoardo Blandino

Il Toro ha dei poteri sovrannaturali. Non è la prima volta che ce ne accorgiamo, intendiamoci, però ci si stupisce sempre quando si assiste a qualcosa di incredibile. Negli anni abbiamo già riscontrato quanta fatica facciano gli attaccanti quando giungono a Torino. Sotto la Mole, spesso, i centravanti si smarriscono e faticano a trovare il gol. Può darsi che patiscano la pressione o che non riescano ad integrarsi nella squadra, ma il rischio che qualcosa vada storto è sempre dietro l'angolo. Uno degli esempi più eclatanti è quello che riguarda il bomber Cristiano Lucarelli. A Torino non ha mai sfondato, tornato a Livorno si è messo a segnare a raffica.

L'unico che avrà modo di potersi riscattare sarà proprio quest'ultimo. Il nigeriano tornerà ad Udine, mentre Gabionetta è rientrato in Brasile e chiunque voglia dovrà trattare con l'Hortolandia. Con Ventura in panchina Sgrigna avrà modo di potersi rilanciare, sperando che almeno lui non faccia la fine delle altre meteore granata.

(Foto: M. Dreosti)