toro

D’Ambrosio in campo: fiducia del mister

Fino ancora a stamattina sembrava Matteo Darmian il favorito alla fascia destra difensiva, dopo il turno di riposo concessogli sabato scorso nella gara contro la Nocerina, stravinta dai granata per 3-1. Oggi in tarda mattinata, però,...

Redazione Toro News

Fino ancora a stamattina sembrava Matteo Darmian il favorito alla fascia destra difensiva, dopo il turno di riposo concessogli sabato scorso nella gara contro la Nocerina, stravinta dai granata per 3-1. Oggi in tarda mattinata, però, è arrivato il cambio di programma inatteso da parte di mister Ventura, che ha deciso di concedere fiducia a Danilo D'Ambrosio, che proprio contro i campani ha giocato benissimo segnando inoltre la prima rete della partita.

Un bell'attestato di stima nei confronti del terzino di origini napoletane, che, è bene ricordarlo, resta uno dei pochi giocatori interamente di proprietà del Torino. Insomma, c'è tutto l'interesse di valorizzare un giovane giocatore, che sotto la guida di mister Ventura ha imparato anche a difendere egregiamente. Il campionato di D'Ambrosio è stato in continuo crescendo, e la partita che disputerà questa sera può benissimo essere considerata come un premio per la serietà in allenamento. Serietà che, come sempre, paga.

(foto M. Dreosti)