gazzanet

Daniele Baselli: “In casa la differenza la fanno i tifosi. E contro l’Inter…”

Il centrocampista granata ha parlato ai microfoni di Torino Channel: "La nostra gente ci trascina a fare quello che fuori casa invece non ci riesce"

Nicolò Muggianu

Daniele Baselli è stato intervistato questo pomeriggio dai microfoni di Torino Channel. Il centrocampista granata in questa occasione ha fornito la sua interpretazione sul perché la squadra quest’anno abbia un rendimento estremamente diverso quando gioca all’Olimpico Grande Torino rispetto alle partite in trasferta: “E’ un aspetto su cui abbiamo riflettuto molte volte – ha detto il centrocampista granata – perché purtroppo si ripete dall’inizio stagione. In casa il tifo fa la differenza, la nostra gente ci trascina e ci spinge a fare quello che fuori invece non ci riesce altrettanto bene”.

Il ragazzo ha poi continuato: "Contro la Lazio abbiamo preso gol solo nei minuti finali, l'Inter sta facendo un buon campionato, ha fatto una partita pazzesca contro l'Atalanta. L'unica arma per fermarli sarà giocare a viso aperto e fare il meglio possibile". "Le nostre armi contro l'Inter? Non dobbiamo sbagliare l'approccio come abbiamo fatto con la Lazio. Anche all'andata a San Siro anche se abbiamo perso li abbiamo messi alle strette con il nostro pressing".

Il centrocampista ha poi concluso facendo una riflessione riguardante il suo stato psico-fisico concentrandosi particolarmente sull'aspetto della maturità e della consapevolezza: "Ho un anno di esperienza in più sulle spalle. Sto cercando di trovare continuità e nelle ultime partite l'ho avuta ma devo fare ancora meglio".