toro

Darmian, sicurezza da veterano

Pagellone di fine stagione / La stagione perfetta, o quasi, di Darmian, con la speranza di vederlo in Brasile. Voto:7.5

Redazione Toro News

Anno da incorniciare per il terzino granata, che si è confermato uno dei migliori terzini del panorama italiano.Arrivato all'ombra della Mole già in serie B da subito diventa uno dei punti fermi della squadra, fornendo prestazioni di assoluto livello che hanno contribuito a portare in A il Toro, salvarlo e ora a sfiorare l'Europa.

"LA STAGIONE - La convocazione in azzurro arriva alla fine di un anno straordinario coi colori granata, in cui il giovane lombardo ha giocato 37 partite su 38, saltandone solo una per squalifica. Partito per formare la catena di destra con Cerci con ottimi risultati nella prima parte di stagione. Spostato a sinistra in emergenza e poi definitivamente dopo la partenza di D'Ambrosio, anche in quello che non è il suo ruolo preferito, riesce a mantenere le ottime prestazioni.

"FUTURO - Il suo futuro è ancora tinto di granata, avendo prolungato il suo contratto, ed il Toro deve fare di tutto per mantenerlo, resistendo agli assalti delle altre squadre. Il voto alla sua stagione è un 7.5 pieno. Pesa l'errore fatto negli ultimi secondi della partita di Roma contro la Lazio, ma la sua eccellente stagione non può essere oscurata da un episodio. La speranza è che Prandelli lo porti in Brasile, perchè di terzini migliori di lui, abilitati a giocare con la maglia azzurra, non ce ne sono.

"PRESENZE: 37

"GOL: 0

"MINUTI GIOCATI: 3480

"CARTELLINI GIALLI: 6

"CARTELLINI ROSSI: 1