toro

Darmian, una conferma positiva

Il terzino sempre tra i migliori: dopo due stagioni disputate su ottimi livelli, con una promozione in serie A conquistata da protagonista e una salvezza alla prima vera stagione da titolare nel massimo campionato, anche quest'anno Matteo...

Roberto Maccario

GRANDE PERSONALITA' - Nonostante la giovane età in campo ha la personalità di un veterano e, anche questa volta, ha dimostrato di essere un jolly importante per il suo tecnico, agendo prevalentemente da terzino destro ma spostandosi, all'occorrenza, anche al centro della retroguardia.

TANTO LAVORO SENZA MAI UNA POLEMICA - Con D'Ambrosio forma una coppia di fluidificanti con pochi pari in serie A e la sua professionalità in allenamento durante la settimana è ammirata da compagni e mister.

La strada per la consacrazione è però ancora lunga, e lo sa bene Darmian, che non si monta la testa e continua a lavorare.

UN FUTURO IN AZZURRO? -Il giocatore classe 1989, proveniente dal vivaio rossonero, vuole confermarsi ad alti livelli: difficile vederlo in Brasile, perchè la rosa di Prandelli è ormai già abbastanza ben definita, ma non è detto che in futuro, anche per la penuria di elementi in quel ruolo in Italia, non si possa vederlo con addosso la maglia azzurra.

Alzi la mano chi lo avrebbe pronosticato all'arrivo a Torino nel'estate del 2011!

 

Roberto Maccario