"Lavoratore silenzioso, sempre al suo posto e abile ad adattarsi in diverse posizioni: Matteo Darmian fino a questo momento ha rappresentato il gregario perfetto per il Toro.
toro
Darmian: voto 7
Il pagellone di Natale / Puntuale e preciso da circa tre a questa parte. Si lega la Toro sino al 2017: vale un voto in più
"GRANDE CONTINUITA' - Da quando è arrivato al Torino possiamo dire in tutta onestà che Darmian non ha praticamente sbagliato una partita. Ventura ha sempre creduto in lui, donando al calcio e soprattutto al Torino un terzino moderno e polivalente. Grinta, corsa e anche qualche assist. Darmian non è certo un giocatore abile nel dribbling, ma in quanto a concretezza non ha nulla da invidiare ai colleghi più blasonati. Un esempio per tutti, un giocatore serio e costante che in silenzio lavora e tira la 'carretta' assieme agli altri. Ce ne fossero di giocatori così.
"SOLO UN PICCOLO APPANNAMENTO - Non una partita sbaglia, o quasi. Anche lui, come altri, ha avuto i suoi momenti no. Soltanto qualche piccolo appannamento, nulla di più. Come contro la Roma e il Livorno, dove tutta la difesa era apparsa insicura. Per il resto tante prove positive, anche nel ruolo di centrale difensivo. Una posizione nella quale sa adattarsi, seppur non gli calzi ancora a pennello.
"FUTURO IN GRANATA - A differenza di altri giocatori, il futuro di Matteo Darmian è già stato messo nero su bianco: rinnovo sino al 2017. Ventura punta molto su di lui, infatti, in estate il tecnico ligure aveva pressato e non poco la soscietà, per fare in modo che i granata riscattassero la metà del cartellino in mano al Palermo. Classe '89 e un futuro ancora da scrivere: si spera con un inchiostro a tinte granata.
"MEDIA VOTO TN: 6.14
© RIPRODUZIONE RISERVATA