toro

De Biasi ‘Abbiamo dato prova di grande carattere’

Pareggio meritato, pareggio che abbiamo inseguito" attacca De Biasi.

"Nel secondo tempo, per come stavamo giocando, abbiamo rischiato veramente di patire la prima...

Redazione Toro News

"“Pareggio meritato, pareggio che abbiamo inseguito" attacca De Biasi.

""Nel secondo tempo, per come stavamo giocando, abbiamo rischiato veramente di patire la prima sconfitta interna di questo campionato”.

"“Mi dispiace – continua – aver regalato due occasioni al Brescia consecutivamente. E poi quella punizione nata da una leggerezza…Recuperare è stato arduo, vista soprattutto la defezione di Muzzi (probabile stiramento per lui alla coscia destra, ndr) nel primo tempo, un calciatore fondamentale per noi. Abbiamo dato però ancora una volta prova di grande carattere. Quella espulsione però era da evitare. Non è stato un comportamento consono a un giocatore del suo calibro. Con lui in campo avremo potuto provare l’arrembaggio finale”.

"Emozionato per il Brescia?

"“Né più né meno di una qualsiasi altra partita – dice -. Ormai è una pagina chiusa. Adesso se n’è riaperta un’altra, fantastica fino a questo momento”.

"Cosa sarebbe cambiato con Milanetto in campo?

"“Non avrebbe segnato Strada, ne tanto meno sfiorato il raddoppio nella ripresa. Se può tornarci utile a gennaio? Di mercato, come ha detto il presidente, se ne parla dopo martedì. Abbiamo ancora una partita da giocare, possibilmente nel migliore dei modi, visto che andremo a Cremona per vincere”.

"Si è sentita particolarmente la stanchezza?

"“Un po’ siamo calati nella ripresa, ma è normale giocando una gara ogni 4.7 giorni. Venti partite in novantacinque giorni”.

"Infine l’arbitraggio.

"“Ma noi non siamo abituati ad accampare scuse – conclude -. Dobbiamo rimanere indifferenti a certi cose. Stefano Farina, a mio giudizio, rimane un ottimo arbitro”.