toro

De Biasi ‘Domani voglio 90 minuti da vero Toro’

Mister De Biasi, come schiererà il Toro contro l’Atalanta?

‘Giocheremo con la solita difesa a quattro, due mediani, due esterni (Lazetic e Fantini) e con Rosina a fare coppia in...

Redazione Toro News

"Mister De Biasi, come schiererà il Toro contro l’Atalanta?

"‘Giocheremo con la solita difesa a quattro, due mediani, due esterni (Lazetic e Fantini) e con Rosina a fare coppia in avanti con Stellone’.

"Taibi non si è allenato, come mai?‘Ha accusato dei problemi ed è rimasto in hotel, saltando la rifinitura. Domani valuteremo le possibilità che possa scendere in campo’.

"Ha dato un’occhiata ai risultati di ieri?‘Le battute d’arresto delle prime dimostrano che la serie B è un campionato molto duro. Durante la stagione tutte le squadre, nessuna esclusa, incontrano delle difficoltà; noi speriamo di dimostrare da lunedì di esserci messi alle spalle il nostro periodo nero, contando anche sul recupero di tutte le pedine’.

"A proposito di recuperi, tra quanto rivedremo in campo Muzzi?

"‘Non mi sbilancio mai sui tempi, diciamo che l’ho visto in buona condizione e potrebbe tornare a disposizione per questa serie di partite ravvicinate’.

"Che posticipo si aspetta?

"‘Voglio vedere la mia squadra giocare da vero Toro e non è solo un modo di dire. Voglio determinazione e che tutti diano il meglio, anche perché loro non ci regaleranno nulla’.

"Quale errore deve evitare la squadra? Sicuramente non quello di sottovalutare l’impegno…

"‘No, questo è assolutamente impossibile, anche perché incontriamo la seconda in classifica e i ragazzi sono consapevoli dell’importanza dell’impegno. Dobbiamo semplicemente fare le cose che sappiamo, senza complicarci la vita e senza porgere mai il fianco all’avversario’.

"Magari si potrebbe ripetere la gara d’andata, risultato escluso…

"‘In quella partita giocammo bene, anche se perdemmo. Se riproporremo quell’intensità, quella concentrazione, sono sicuro che faremo risultato’.

"I giocatori avvertono il peso di questa partita?

"‘Sappiamo che è una gara importante, ma non decisiva. Abbiamo giocatori d’esperienza che sanno gestire bene questi momenti; paradossalmente sentivamo di più la pressione contro l’Albinoleffe, dove tutti si attendevano una vittoria che non è arrivata, pur avendo giocato una buona gara’.

"Dobbiamo aspettarci un Toro subito aggressivo?

"‘Sì, cercheremo di fare la partita, consci che dall’altra parte ci sarà un’ottima squadra’.

"Cosa teme dell’Atalanta?

"‘Tutto. Sono un ottimo gruppo, segnano tanto, anche se hanno dimostrato di soffrire le gare in trasferta’.

"Un’ultima osservazione sulla difesa. Schiererà Doudou per contrastare la veemenza dell’attacco orobico?

"‘Loro in attacco schierano Ventola e, quindi, ho bisogno di un giocatore fisico; Doudou ha queste caratteristiche, sta bene fisicamente e nelle mie scelte questo ha sempre un peso preponderante: faccio giocare chi in settimana mi dà più garanzie’.