toro

De Biasi : Salvetti ? Il miglior giocatore della serie B.

Borgaro (Torino) – Attenzione ai particolari, massima concentrazione: Gianni De Biasi sceglie i toni decisi delle occasioni importanti per dirigere l'allenamento mattutino di Borgaro, alla vigilia della...

Redazione Toro News

"Borgaro (Torino) – Attenzione ai particolari, massima concentrazione: Gianni De Biasi sceglie i toni decisi delle occasioni importanti per dirigere l'allenamento mattutino di Borgaro, alla vigilia della trasferta romagnola. Guai a distrarsi, contro il Cesena può essere letale. Un richiamo a Nicola su uno schema di punizione con movimenti sbagliati, l'arrabbiatura per un fuorigioco applicato male con Balestri nel mirino. Il tecnico ha sfoderato con i suoi la stessa tempra vista durante la rifinitura precedente la sfida col Mantova, che dovrebbe rappresentare sotto il profilo del carattere l'esempio di come andranno affrontate le rimanenti nove partite: “E se potessi domani schiererei la stessa formazione, ma infortuni e squalifiche ci condizionano”. In forte dubbio Claudio Ferrarese: non si è allenato tutta la settimana a causa del pestone subito nella gara con i virgiliani. “Domani mattina valuteremo le sue condizioni” spiega De Biasi, ma difficilmente l'esterno potrà scendere in campo. Pronto a sostituirlo c'è Music, schierato fra i titolari nella consueta partitella in famiglia che ha fornito indicazioni preziose per l'attacco, dove al fianco di Abbruscato dovrebbe agire Vryzas. In panchina finirebbero Fantini e Rosina, ma l'Under 21 troverà di sicuro spazio nel corso della partita. Davanti a Taibi linea difensiva confermata in toto: Nicola e Balestri sulle fasce, Melara-Orfei coppia centrale.

"De Biasi, possiamo dire che Cesena è la partita più importante della stagione?

"“Che ne so, questa frase la sento dire ad ogni vigilia. Allora vi dico: si saprà soltanto a fine campionato quanto sarà decisiva”.

"Di sicuro affrontate una tra le squadre che in B giocano meglio.

"“Li ho visti in due occasioni: con la Cremonese vincere a fatica e a Trieste giocare sulla difensiva. Non è che abbiano fatto grandi cose. In ogni caso, sono ben organizzati, fanno tanti gol e hanno un giocatore straordinario”.

"Salvetti?

"“E' il migliore della serie B, un sinonimo di passione e serietà. Tanto di cappello a chi ha voglia di dare ancora al calcio tanta sostanza”.

"Un po' come Muzzi, che però domani sera non ci sarà per via dell'ammonizione per eccesso di esultanza. Che ne pensa di questa norma?

"“L'abolirei subito. Quando fai gol dentro ti scatta qualcosa di irrefrenabile, una gioia che vuoi condividere con i compagni e i tifosi. Invece di punire questi gesti bisognerebbe sanzionare in modo più pesante un'entrata fuori tempo o cattiva”

"Punterà su Vryzas? Quanta autonomia ha nelle gambe?

"“Se gioca è perché l'ho visto bene in allenamento ed ha voglia di essere protagonista”

"Il Cesena oltretutto non brilla in difesa.

"“Solo perché han preso tanti gol? Secondo me Biserni è un grande giocatore, Morabito sta facendo un campionato straordinario, Ficagna è bravissimo nel gioco aereo, Rea è affidabile”.

"Visto come sta correndo il Cesena uscire indenni dal “Manuzzi” sarebbe un brutto risultato?

"“No, ma solo se ci mettono sotto per novanta minuti”

"Dica la verità, firmerebbe per un pareggio?

"“Mai! Non dobbiamo aver paura di correre rischi, voglio una prestazione coraggiosa”