toro

De Biasi ‘Stellone determinante’

Il Torino ha vinto, il Mister De Biasi è contento, sorride ed è pronto a raccontare le sue emozioni.

“Vittoria che non fa una grinza – esordisce il mister – anche se verso la fine la Triestina ci ha fatto...

Redazione Toro News

Il Torino ha vinto, il Mister De Biasi è contento, sorride ed è pronto a raccontare le sue emozioni.

“Vittoria che non fa una grinza – esordisce il mister – anche se verso la fine la Triestina ci ha fatto soffrire. Dobbiamo essere un po’ più cinici, più concreti, comunque è andata benissimo”

Mister, Stellone è stato determinante?

“Stellone ha giocato ottimamente, non ha segnato, ma ha propiziato azioni pericolosissime, la sua punizione a sorpresa ha permesso a Rosina di fare gol. È un calciatore di qualità, che ci dà profondità, ha caratteristiche idonee per la massima serie”.

Muzzi è uscito perché era stanco?

“No, è uscito perché ha preso un colpo sul ginocchio, lo stesso già duramente toccato la scorsa settimana, non ce l'ha fatta”

Le è piaciuto il Toro, oggi?

“Innanzitutto faccio i complimenti alla Triestina, aveva delle defezioni importanti, ha onorato il campo e ha cercato di metterci in difficoltà. Noi abbiamo interpretato la gara, abbiamo sofferto ma l’unica cosa che conta è aver trovato subito la vittoria dopo la sconfitta irpina. Siamo una buona squadra, se restiamo umili, probabilmente ci prenderemo delle grandi soddisfazioni”

Rosina ha realizzato il primo gol su azione, si è sbloccato?

“Sono contento, non ha fatto la sua solita partita qualitativamente, però tre o quattro azioni pericolose le ha create. Anche lui ha giocato in condizioni di grossa difficoltà, ha una ferita che si sta rimarginando sulla tibia e un ematoma sotto il piede è comprensibile una prestazione lievemente sotto tono”

Music, una conferma?

“Ha fatto una buona partita, è stato generosissimo e molto accorto. Ha dato un buon contributo anche alle ripartenze”

Fantini, ha sbagliato un po’ troppo? “No! Anzi ha fatto una cosa straordinaria sul lancio di Stellone, nell’anticipare sul taglio, poi si è perso un po’, certo si poteva fare meglio, ma la sua prestazione è da elogiare”

A fine incontro i tifosi scandiva il suo nome, le è piaciuto il coretto? “Certo è sicuramente meglio di ricevere i pomodori. Scherzo, è ovvio che ho apprezzato il consenso, però preferisco che la curva inneggi i calciatori e non l’allenatore è più giusto”

Parlando di tifosi, le è piaciuta la Curva Primavera?

“Sono stati bravissimi, ottima la coreografia all’inizio del secondo tempo, con i nomi dei calciatori che hanno fatto grande il Torino. Mi scuso con loro, perché i calciatori festeggiano a fine partita, sempre e solo correndo verso la Maratona. La prossima vittoria andremo da tutte due. Sono io che ho detto hai ragazzi di andare verso la Maratona, perché ero abituato a Modena che avevamo una curva sola. Non succederà più”.