toro

De Biasi: ‘Stellone sta bene, ha pure finito l’allenamento…’

Borgaro (Torino) - Meno di un'ora di sgambata sotto il sole di Borgaro prima di andare tutti in ritiro. Domani sera al Delle Alpi farà di sicuro più fresco ma in campo il clima sarà infuocato, Torino e...

Redazione Toro News

Borgaro (Torino) - Meno di un'ora di sgambata sotto il sole di Borgaro prima di andare tutti in ritiro. Domani sera al Delle Alpi farà di sicuro più fresco ma in campo il clima sarà infuocato, Torino e Cesena si giocano l'accesso alla finale playoff: "Cercheremo di essere aggressivi, senza pensare al vantaggio che ci dà il terzo posto in campionato" spiega Gianni De Biasi, sulla falsariga delle dichiarazione pre-andata, ovvero "nessun calcolo". Il tecnico trevigiano deve rinunciare ad Abbruscato e Ardito: per il centrocampista l'ecografia ha evidenziato uno stiramento. Stagione finita anche per lui.

De Biasi, cambierà qualcosa rispetto a giovedì?

"Può darsi. Devo parlare con i giocatori e fare delle valutazioni dal punto di vista atletico. Per esempio Muzzi è rientrato dopo un periodo molto lungo e logico che abbia avuto qualche problema a Cesena"

Come sta Stellone?

"Bene. Gli ho pure fatto fare tutto l'allenamento"

Vista la posta in palio, domani tutte e due le squadre si studieranno all'inizio?

"Non credo, sarà una partita a viso aperto dai primi minuti. Noi di certo non speculeremo sul pareggio ottenuto a Cesena"

Rispetto al primo tempo di Cesena cercherete più il gioco palla a terra?

"Dobbiamo essere pronti a difendere e ad attaccare tutti insieme, poi se ci sarà la necessità di buttare la palla in tribuna lo faremo anche"

Troppi errori sotto porta forse..

"L'importante è averle le occasioni"

Castori ha rilasciato dichiarazioni infuocate sull'arbitro, che ne pensa?

"Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni. Noi potremmo lamentarci del fuorigioco inesistente sul gol di Longo, ma lascia il tempo che trova"

A proposito, l'ex salernitano ha giocato poco ma è in gran forma.

"Sono felice che giocatori che stanno fuori per un pò di tempo e poi vengono chiamati in causa diano un contributo di sostanza e non di parole. Adesso occorre valutare se ha recuperato in poche ore le due partite ravvicinate (Cremonese e Cesena, ndr) proprio per il lungo periodo di assenza tra i titolari"

Cosa conterà di più domani?

"La voglia di buttare in campo tutto quello che hai dentro e la serenità mentale"

FORMAZIONE: ROSINA DENTRO?

Per quanto riguarda la formazione il tecnico granata continua a mantenere il massimo riserbo. Se in difesa ci sono pochi dubbi, con Nicola, Melara, Brevi e Balestri punti fermi, a centrocampo il ballottaggio riguarda Edusei e Longo. Uno dei due affiancherà Gallo: il favorito è l'ex salernitano. Sulla fascia destra sicuro l'impiego di Lazetic, a sinistra verso la conferma Music. Il punto interrogativo è l'attacco: Muzzi-Vryzas è l'ipotesi più gettonata, ma non è da escludere una soluzione con il bomber romano unica punta e Rosina in appoggio, libero di svariare su tutto il fronte offensivo. Scelte ovviamente condizionate dalla forma di Stellone, ancora alle prese con un fastidio muscolare al polpaccio sinistro e non apparso particolarmente brillante questa sera. L'ex genoano potrebbe venire risparmiato per l'eventuale doppia finale, pronto comunque a dare il suo contributo contro il Cesena, se ce ne fosse bisogno, entrando a gara in corso.