CONVOCAZIONI. Il mister granata illustra le proprie decisioni a riguardo, dovute soprattutto alle condizioni fisiche di diversi giocatori in rosa: 'Rosina non è convocato. Alessandro domenica ha avvertito un fastidio al polpaccio ma non è nulla di grave, più un atto di precauzione per non rischiare che la sua situazione peggiori. Corini, invece, parte con noi (ho chiamato 20 giocatori) ma valuteremo il la sua condizione con molta attenzione nella giornata di domani. Anche Dzemaili fa parte del gruppo. Il ragazzo ha buonissima qualità ma è ancora presto per dare valutazioni definitive. La bontà del giocatore comunque si vede già in allenamento. Ha già giocato ad alti livelli con lo Zurigo, in Inghilterra e con la nazionale svizzera. Ora ha superato un problema fisico al ginocchio che si era leggermente gonfiato dopo una botta, adesso sta bene.Anche Abate sarà dei convocati mentre Natali rimane a Torino'.CHIEVO. GdB inquadra così la partita di domani contro la formazione clivense: 'Loro sono bravissimi a ribaltare l'azione con velocità grazie ai vari Pellissier, Langella e Iunco. Pellissier in particolare è la loro punta di diamante: cerca sempre la profondità, sfruttando la sua rapidità. Noi dobbiamo mettere in campo la stessa motivazione mostrata contro l'Inter, anzi la partita di domani per noi sarà anche più importante. Dobbiamo essere bravi ad affrontare le difficoltà con il piglio giusto, sapendo d'aver dato tutto in campo. Stiamo costruendo una squadra ed una mentalità diversa.Mi piacerebbe arrivare alla sosta con un certo numero di punti per poi ripartire bene'.FORMAZIONE. L'allenatore di Sarmede ha ancora diversi dubbi di formazione, legati alle condizioni fisiche di diversi protagonisti granata: 'Valuto ogni decisione con il bilancino. Penso continuamente a quali possano essere le soluzioni migliori per uscire da Verona con un buon risultato. Quando troveremo equilibri e continuità daremo del filo da torcere a tutti. La partita con l'Inter ci ha insegnato tante cose: a sprazzi ho visto il Toro che voglio io. Bianchi lo vedo in crescita, ha solo bisogno di giocare. Il tempo gioca a suo favore. Elvis Abbruscato sta benissimo, vi avevo detto che era felice di restare a Torino, e domenica contro i nerazzurri ha fatto ottime cose.Per quanto riguarda la corsia di sinistra contro l'Inter ho confermato Pisano perché a Reggio aveva fatto bene nel confronto diretto con Vigiani e sapevo che Mourinho avrebbe inserito Adriano dando perciò un'impronta ancor più offensiva al suo tridente'.
toro
De Biasi: ‘Stiamo costruendo una mentalità nuova’
Prima della partenza per Verona in vista della gara di domani, l'allenatore del Toro Gianni De Biasi ha incontrato la stampa per la consueta conferenza della vigilia.
CONVOCAZIONI. Il mister...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Prima della partenza per Verona in vista della gara di domani, l'allenatore del Toro Gianni De Biasi ha incontrato la stampa per la consueta conferenza della vigilia.
CONVOCAZIONI. Il mister...
© RIPRODUZIONE RISERVATA