Pavel Nedved e Fabio Paratici sono stati sanzionati dal Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea per infrazioni riscontrate nel derby della Mole. I due dirigenti della Juventus sono stati “inibiti a svolgere ogni attività in seno alla FIGC, a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell’ambito federale”.
Per aver reiteratamente rivolto dalla tribuna agli ufficiali di gara epiteti gravemente insultanti, percepiti sul campo dal Direttore di gara, Nedved è stato sospeso dall’attività dirigenziale sino al 21 dicembre compreso e multato per 10.000 euro di ammenda.Paratici invece, che era già stato diffidato, per aver rivolto nel corso del secondo tempo dalla tribuna agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose – infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale – è stato sospeso sino al 14 dicembre compreso.
Nessuno squalificato invece per quel che riguarda Torino ed Udinese in vista della sfida di sabato 12 dicembre.
Una volta ai vertici delle organizzazioni criminali c erano persone distinte, ormai siamo così scaduti che manco cercano di distinguersi tanto sono palesemente corrotti e al tempo stesso intoccabili.
Ma arriverà il giorno, un altro anno in B lo farete
Perfetti portabandiera dei sudici in pigiama.
Adoro Paratici, ancora qualche anno di sua gestione e i gobbi si ritrovano coi libri in tribunale.
Terza volta per paratici in 10 partite, anzi 9 considerando la goleada contro il Napoli. Ma quale inibizione, 20 minuti di sberle da Bud Spencer e via andare.
C’era da aspettarselo! Per la prima volta l’arbitro è stato corretto e gli ha perfino annullato un gol. Avranno pensato che il direttore di gara si sarà macchiato di lesa maestà… Certo che Paratici non ne imbrocca una …