toro

Derby / Juventus-Torino, le probabili formazioni: Allegri con Evra in difesa, Pereyra dietro le punte Tevez e Llorente

Le probabili formazioni / Dubbio Pirlo, al momento favorito Marchisio in cabina di regia

Manolo Chirico

"Giornata di vigilia per entrambi gli allenatori. Allegri, come annunciato ai giornalisti, viste le assenze di Padoin e Asamoah, inserirà dal primo minuto Evra. Sarà quindi l'ex Manchester United a presenziare la fascia sinistra della difesa a quattro. In avanti confermati ad oggi Tevez e Llorente, mentre in mediana è ballottaggio tra Pirlo e Marchisio con il prodotto del settore giovanile bianconero favorito.

"DIFESA A QUATTRO - Ormai il cambio di modulo è realtà. La squadra con Allegri ha cambiato pelle e anche marcia (in Europa, quanto in campionato). Buffon sarà tra i pali, davanti a lui Lichtsteiner, Bonucci, Chielline e - come detto in apertura - Evra.

"PIRLO FUORI? - Meno tecnica, meno proprietà di palleggio, ma più solidità e dinamismo. Sembra proprio questo il pensiero di Allegri in vista della stracittadina. E in virtù di questo ragionamento, ecco che si apre il ballottaggio tra Pirlo e Marchisio: un solo posto a disposizione in mediana. Una poltrona per due che vede in questo momento favorito 'Il Principino'. Con lui, Vidal e Pogba, mentre Pereyra agirà dietro le punte.

"TANDEM COLLAUDATO - In avanti la coppia Tevez-Llorente appare quasi scontata. Giovinco potrebbe aver spazio a partita in corso, discorso leggermente diverso per Morata che insidia leggermente il connazionale e collega di reparto. Tevez sicuro di un posto da titolare, Llorente quasi. Giovinco solo a gara in corso, per Morata si vedrà.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE BIANCONERA

"JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba; Pereyra; Tevez, Llorente. All. Allegri