toro

Derby: Ventura può schierare la formazione tipo

Verso Juventus-Torino / Bianconeri con il Trabzonspor provano la difesa del derby

Redazione Toro News

"Giampiero Ventura questa volta può davvero contare su tutti i giocatori a disposizione, fatta eccezione (probabilmente) per Barreto. Dunque, ammesso e non concesso che il fato mischi le carte, nel derby il Toro potrà schierare la formazione tipo. Antonio Conte, al contrario, deve fare il conto con gli acciaccati e i reduci della sfida d'Europa League.

"QUI JUVE - Contro il Trabzonspor, i bianconeri sono stati obbligati al cosiddetto turnover, schierando Isla e Peluso sulle corsie esterne di centrocampo. Ogbonna e Caceres, invece, hanno effettuato un vero e proprio test pre-derby, perchè - a quanto pare - Barzagli e Chiellini rischiano davvero non prendere parte alla stracittadina più antica d'Italia. A dire il vero il numero 3 potrebbe recuperare in extremis, rimandando il confronto tra Ogbonna e il proprio passato. In avanti Tevez non sembra aver bisogno di rifiatare: El Machado (soprannome affibbiatogli prima ancora che venisse ribattezzato l'Apache), giocherà anche domenica. Però, in coppia con Llorente e non con Osvaldo, come avvenuto nella sfida europea.

"QUI TORO - Tanti diffidati tra i granata, ma poco importa. D'altronde, varrebbe sì la pena sacrificarsi, di prendere un giallo, pur di ottenere lo scopo alto: la vittoria. E così Ventura è pronto a confermare la formazione che ha saputo ribaltare il risultato al Bentegodi contro il Verona. Fatta eccezione per Bovo, il quale resta in ballottaggio con Maksimovic. Per il resto, oltre all'immancabile Padelli, ad oggi il tecnico ligure manderebbe in campo i propri pezzi migliori. Da Glik a Moretti, da Kurtic a Darmian, passando per Vives. Un ballottagio anche in mediana, con El Kaddouri e Farnerud pronti a fare staffetta. In avanti: Cerci-Immobile, la coppia d'attacco più prolifica e decisiva del campionato.