L'ambiente del Mantova è in fermento per la splendida prestazione dei virgiliani, ma restano con i piedi per terra, come si nota dalle loro dichiarazioni a caldo al termine della gara. Nell'ordine: l'esterno Caridi, il mister Mimmo Di carlo e il presidente Fabrizio Lori.
toro
Di Carlo: ‘A Torino la partita della vita’
L'ambiente del Mantova è in fermento per la splendida prestazione dei virgiliani, ma restano con i piedi per terra, come si nota dalle loro dichiarazioni a caldo al termine della gara. Nell'ordine: l'esterno Caridi, il mister Mimmo Di carlo...
"Caridi: “Sognavamo l’impresa, è stata bella partita, ma siamo stati sempre consapevoli della nostra forza. Ora attendiamo domenica per affrontare questa difficile partita. Il loro gol a freddo poteva buttarci giù, per fortuna siamo stati bravi a rimontare, abbiamo fatto grande partita. Inferiorità numerica? Abbiamo messo in campo la nostra massima determinazione, che è la nostra caratteristica, qualità. Noi non abbiamo giocatori stratosferici, ma siamo un gruppo unito e questo fa la differenza. Ringrazio il nostro grande pubblico, c’è stata grande euforia da inizio stagione. Dedico anche il gol a Grauso che doveva giocare al posto mio, ma è stato squalificato. Ora andiamo a giocarci la nostra partita a Torino, sarà dura davanti a 60 mila persone ma possiamo farcela”.
"Di Carlo :“Complimenti al gruppo e al pubblico, sembravano in 70mila, contro un grande Toro, che non ci ha mai dato attimi di tregua, fino alla fine ha tentato di farci il gol, è chiaro che il maggior merito va ai nostri giocatori. La squadra era pronta, alla lunga ha prevalso il nostro cuore sulla loro qualità. Sapevo che li avremmo potuti mettere in difficoltà soltanto giocando veloci e palla a terra, così è stato anche se ci è andata bene tutto: mica ti succede sempre di fare gol su schema da calcio piazzato. In allenamento non ce ne veniva uno e per incanto due gol in dieci minuti! Domenica per noi sarà la partita della vita. Forse c'erano 4 rigori, non 2: vorrà dire che ce li daranno a Torino...”.
"Lori “E’ stata una serata eccezionale, però non abbiamo ancora ottenuto nulla, il Torino è una buonissima squadra, negli ultimi 5 minuti potevano addirittura pareggiare adesso a Torino domenica sarà molto dura. Tutta la squadra ha fatto una grandissima partita contro un ottimo Toro, adesso domenica loro avranno il pubblico numeroso del Delle Alpi, noi dobbiamo restare umili. In dieci contro undici mi aspettavo il gol del Torino e ci poteva stare anche il terzo gol per loro. Sono contento anche per la correttezza del pubblico. Meritiamo entrambi la serie A”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA