Le tre vittorie consecutive ottenute all’Olimpico hanno rilanciato prepotentemente il Torino, che ha ritrovato i gol e la vetta della classifica e ora è atteso dall’importantissimo crocevia del “Rigamonti”, per provare a tornare grande anche in trasferta, dove non vince dal primo novembre scorso. Di fronte troverà, però, un Brescia in forma smagliante, che dall’arrivo di Calori non ha ancora perso e subito neanche una rete, in otto partite. Arcari (foto M.Dreosti) è, infatti, imbattuto da ben 720 minuti di gioco.
toro
Di fronte le due squadre più in forma della B
Le tre vittorie consecutive ottenute all’Olimpico hanno rilanciato prepotentemente il Torino, che ha ritrovato i gol e la vetta della classifica e ora è atteso dall’importantissimo crocevia del “Rigamonti”, per...
Nonostante le due reti subite negli ultimi due impegni, al cospetto di Nocerina e Sampdoria, quella del Toro continua ad essere la miglior difesa del campionato, con 17 gol subiti nello spazio di 27 partite. Il che equivale a dire una rete ogni 143 minuti. Ventisei, invece, le reti incassate dal Brescia, nonostante la porta delle rondinelle sia ancora immacolata nel nuovo anno. Per quanto riguarda i gol messi a segno l’attacco granata, grazie ai cinque sigilli degli ultimi due incontri, è ora il settimo della serie cadetta, con 34 gol, mentre il Brescia risponde con 29.
Inoltre una curiosità legata alla partita di lunedì sera. Quello di Meggiorini è il quarto gol realizzando da un giocatore granata subentrato in corso d’opera. In precedenza era capitato ad Oduamadi (Ascoli-Torino), Sgrigna (contro il Cittadella) ed Ebagua a Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA