"di Gianluca Sacchetto
toro
Di Michele sulla strada del Toro
di Gianluca Sacchetto
Giocare sul campo della prima della classe, avere la possibilità in caso di risultato positivo di agganciare il treno diretto verso la serie A dopo un...
"Giocare sul campo della prima della classe, avere la possibilità in caso di risultato positivo di agganciare il treno diretto verso la serie A dopo un lungo inseguimento. Non mancheranno di certo gli stimoli al Torino sabato pomeriggio nella sfida in programma al “Via del Mare” contro il Lecce. Se a ciò aggiungiamo poi il vedere con la maglia giallorossa gli ex Di Michele e Loviso il quadro è completo.
"La partita contro la Triestina ha, infatti, reso lampante che il Toro attuale è tutto fuorché una squadra carente in termini di attributi, anzi. Basti pensare al fallo di reazione di Pestrin o alla cattiveria agonistica messa in mostra da Gasbarroni nei confronti di Colombo. Comportamenti che hanno dimostrato come lo spogliatoio è unito e compatto e vuole fare guscio, contro chi ha fatto le bizze nel recentissimo passato e ha fatto di tutto per andarsene. Venerdì erano Calderoni e Colombo gli ex, non certo due tra i leader massimi dello spogliatoio. Questa volta, invece, di fronte ci sarà l’ex capitano, il giocatore che avrebbe dovuto trascinare il Toro alla promozione, ma che dopo un inizio esaltante si è pian piano smarrito, fino all’addio finale.
"La curiosità per la partita di sabato è anche, quindi, legata al confronto tra Di Michele e i suoi compagni. In un anno di serie B senza derby, partita che magari quest’anno si sarebbe potuta vincere visto lo stato di forma non propriamente brillante dei cugini bianconeri, la sfida contro i due freschissimi ex potrebbe assumerne quel sapore. L’unico rammarico è che la partita non si giochi a Torino, perché la gente granata, sempre nel limite della correttezza sportiva, avrebbe potuto dare un grosso aiuto, mettendo pressione. Ricordate Bianchi con la maglia della Lazio? E lui non era ancora neanche transitato sotto la Mole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA