toro

Diana e il Toro, un amore mai sbocciato

È terminato ufficialmente nella giornata di ieri, dopo tre stagioni insieme, il matrimonio tra il Torino e Aimo Diana. Un amore mai veramente sbocciato quello tra le due parti in causa, fatto di tanti bassi e...

Redazione Toro News

"È terminato ufficialmente nella giornata di ieri, dopo tre stagioni insieme, il matrimonio tra il Torino e Aimo Diana. Un amore mai veramente sbocciato quello tra le due parti in causa, fatto di tanti bassi e pochissimi alti, con la risoluzione del contratto vista come unica strada percorribile. Il laterale destro arrivò in maglia granata nel mercato di riparazione della stagione 2007/2008, proprio nelle ultimissime battute, insieme al compagno del Palermo Marco Pisano.

"Da lì a giugno Diana disputò diciassette partite ufficiali in maglia granata, realizzando anche due reti. A conti fatti fu quello il miglior momento del giocatore bresciano con la maglia del Toro. L’anno successivo, infatti, le cessioni di Comotto e Motta spinsero De Biasi a spostare Diana nella posizione di terzino destro, con risultati però tutt’altro che lusinghieri. Fu in quella stagione che i rapporti si ruppero definitivamente e da lì in avanti il rapporto tra la dirigenza granata ed il giocatore, che insieme a Novellino fece la fortuna della Genova blucerchiata tra il 2003 ed il 2006, diventò sempre più difficile.

"Nell’estate del 2009 Foschi gli cercò a lungo una destinazione gradita, senza però riuscire a “piazzarlo”. Colantuono provò a recuperarlo, come interno di centrocampo a tre, ma salvo qualche buona prova (su tutte quella di Salerno) l’esperimento non si rivelò fortunato e dopo i fatti del “Cavalieri” si arrivò ad un punto di non ritorno. Insieme a Di Michele e a tanti altri entrò nella cerchia degli indesiderati e nel febbraio scorso andò in porto il prestito al Bellinzona, squadra militante nella massima categoria del campionato svizzero. Quattro mesi e il ritorno a Torino, in un’estate nella quale sembrava ad un passo la cessione definitiva oltralpe. Invece, i problemi economici bloccarono tutto e Diana è rimasto fino a ieri nella città della Mole, da separato in casa. Ora tutto ciò è finito e il laterale è libero di accasarsi ai granata svizzeri, per proseguire una carriera che a Torino non è stata fortunata.

"(foto: M. Dreosti)