toro

Diciannove conclusioni, zero gol

Diciannove conclusioni totali contro undici e cinque a quattro nello specchio della porta. Le statistiche di Novara-Torino parlano di una supremazia granata per ciò che concerne i tiri, ma ancora una volta a mancare è stata la...

Redazione Toro News

Diciannove conclusioni totali contro undici e cinque a quattro nello specchio della porta. Le statistiche di Novara-Torino parlano di una supremazia granata per ciò che concerne i tiri, ma ancora una volta a mancare è stata la precisione. I due legni sanno più di errori che non di sfortuna, perché da lì bisogna andare in gol, senza se e senza ma. Toro in netto vantaggio anche nel possesso palla (oltre il 55%) e nella supremazia territoriale, con la squadra di Lerda che è andata vicina agli undici minuti, mentre i padroni di casa si sono fermati a sette. A conferma della spinta del Toro ci sono pure i calci d’angolo: 10 a 8. Per quanto riguarda i falli, il Novara ne ha commessi diciannove mentre i granata si sono fermati a 14.

Passando alle statistiche individuali, il giocatore che ha recuperato più palloni è stato Ogbonna, con 33. Dietro di lui l’omologo azzurro Lisuzzo, mentre sul terzo gradino del podio troviamo De Vezze. Nella speciale graduatoria dei passaggi riusciti troviamo, invece, in vetta Garofalo. Il terzino granata in molte gare ha battuto tutti e a Novara non è stato da meno, con 48 passaggi azzeccati. Alle sue spalle due compagni: Ogbonna e De Vezze. Infine, i giocatori che hanno tirato di più. Leader assoluto Bertani, con cinque conclusioni, ma dietro di lui c’è solo granata: De Feudis, Antenucci e Ogbonna a tre, De Vezze e Lazarevic a due. Tanti, quindi, i giocatori che ci provano ma il dato che fa riflettere è che in questo 2011 l’unico ad aver segnato è Rolando Bianchi.

(foto: M. Dreosti)